Inizia oggi e proseguirà fino al 31 agosto, al Santuario della Madonna del Sasso, la novena in vista della festa annuale. Essa prevede, nei giorni feriali, una Santa Messa celebrata alle ore 10.30. Martedì 27, la S. Messa sarà celebrata dal parroco di Losone, don Jean-Luc Farine, mentre don Carmelo Andreatta celebrerà quella del 30.
Nella notte tra il 30 e il 31 agosto, inoltre, un gruppo di fedeli del bellinzonese intraprenderà un pellegrinaggio notturno verso il Santuario, con partenza dalla chiesa della Madonna delle Grazie a Bellinzona e arrivo alle 7 del mattino. Info chiamando lo 077 404 68 4 49.
Gli appuntamenti serali della novena saranno due, alle 20: il 27, ricordando i 75 anni dalla visita della Madonna pellegrina e un concerto d’organo il 28.
(red)
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.
Domani alle 18.30 alla Biblioteca Salita dei Frati di Lugano, la presentazione del progetto co-diretto dalla prof.ssa ticinese, insegnante a Monaco, Daria Pezzoli-Olgiati, e con la partecipazione del ricercatore Baldassare Scolari, «Grenzgänge. Religion und die Alpen».
La presa di posizione dell'associazione, che si è occupata di adozioni internazionali dagli anni '60 fino al 2010, sollecita il Consiglio federale a ritornare sulla sua decisione, presa lo scorso 29 gennaio.