Inizia oggi e proseguirà fino al 31 agosto, al Santuario della Madonna del Sasso, la novena in vista della festa annuale. Essa prevede, nei giorni feriali, una Santa Messa celebrata alle ore 10.30. Martedì 27, la S. Messa sarà celebrata dal parroco di Losone, don Jean-Luc Farine, mentre don Carmelo Andreatta celebrerà quella del 30.
Nella notte tra il 30 e il 31 agosto, inoltre, un gruppo di fedeli del bellinzonese intraprenderà un pellegrinaggio notturno verso il Santuario, con partenza dalla chiesa della Madonna delle Grazie a Bellinzona e arrivo alle 7 del mattino. Info chiamando lo 077 404 68 4 49.
Gli appuntamenti serali della novena saranno due, alle 20: il 27, ricordando i 75 anni dalla visita della Madonna pellegrina e un concerto d’organo il 28.
(red)
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)