Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (9 febbraio 2026)
Advertisement
  • L'opuscolo di missio.ch

    Ottobre missionario: il tema della campagna di Missio e il materiale da scaricare

    «Andate e invitate al banchetto tutti», versetto tratto dal Vangelo di Matteo, è il tema di quest’anno dell’ottobre missionario, iniziativa delle Pontificie Opere Missionarie. Il Paese ospite è il Congo, a cui sono dedicati, oltre che la colletta della Giornata missionaria il prossimo 20 ottobre, i materiali dell’iniziativa, tra cui i sussidi liturgici e  i materiali per l’animazione nelle parrocchie,  tutti disponibili al sito missio.ch. «Attraverso la preghiera e un gesto di solidarietà materiale – scrivono i vescovi svizzeri nel loro Messaggio per l’occasione – ognuno di noi può diventare parte attiva di questo movimento missionario che crea e mantiene legami con altri credenti, manifestando l’universalità della Chiesa». Il messaggio completo su ivescovi.ch. (red)

    Qui leggi l'intervista di catt.ch al vescovo congolese Ngengele, ospite di missio.ch venuto nei giorni scorsi in Ticino

    red

    News correlate

    Olimpiadi: incontro con Pirmin Zurbriggen, tra fede, famiglia, montagne e sport

    Una prima parte dell'intervista delle nostre redazioni all'ex atleta svizzero, campione olimpico, vincitore di quattro coppe del mondo generali di sci alpino e di tante medaglie ai campionati del mondo. La seconda parte del colloquio sabato 7 febbraio in onda a Strada Regina, su RSILa1.

    300 esperti a Berna con Caritas Svizzera per i suoi 125 anni. Pubblicato l'Almanacco sociale 2026

    Presente anche la Consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider. Nel suo intervento ha evidenziato come la prevenzione alla povertà richieda un impegno collettivo. Pubblicato anche l'Almanacco sociale 2026, che registra la situazione della povertà in Svizzera.

    Sanija Ameti condannata dal Tribunale distrettuale di Zurigo per violazione della libertà di credo

    Nel 2024, la donna, di origine bosniaca e musulmana agnostica, aveva sparato a un'immagine sacra raffigurante Gesù e Maria e pubblicato le foto della sua sessione di tiro su Instagram, suscitato un'ondata di indignazione.

    Missio Svizzera: l’azione dei Cantori della Stella per i bambini del Bangladesh

    Con il motto “La scuola al posto della fabbrica”, Young Missio, dando avvio all'annuale iniziativa dei Cantori della Stella, invita tutti i bambini della Svizzera a impegnarsi contro lo sfruttamento del lavoro minorile, scoprendo il valore della solidarietà e traducendo la fede in azione.

    Missio Svizzera al Giubileo del Mondo missionario a Roma

    Missio Svizzera ha preso parte il 4 e 5 ottobre al Giubileo del Mondo missionario a Roma Ecco il resoconto dei partecipanti.

    È partita la missione dei Cantori della Stella

    La benedizione del vescovo di San Gallo ad una delegazione in rappresentanza di 10mila ragazzi impegnati in Avvento a favore di un'azione per i diritti dei bambini, con la sensibilizzazione in particolare per la situazione in Congo, Colombia e Kenya

    News più lette