«Andate e invitate al banchetto tutti», versetto tratto dal Vangelo di Matteo, è il tema di quest’anno dell’ottobre missionario, iniziativa delle Pontificie Opere Missionarie. Il Paese ospite è il Congo, a cui sono dedicati, oltre che la colletta della Giornata missionaria il prossimo 20 ottobre, i materiali dell’iniziativa, tra cui i sussidi liturgici e i materiali per l’animazione nelle parrocchie, tutti disponibili al sito missio.ch. «Attraverso la preghiera e un gesto di solidarietà materiale – scrivono i vescovi svizzeri nel loro Messaggio per l’occasione – ognuno di noi può diventare parte attiva di questo movimento missionario che crea e mantiene legami con altri credenti, manifestando l’universalità della Chiesa». Il messaggio completo su ivescovi.ch. (red)
red
Anche quest’anno il costo della vita in Svizzera è aumentato. Per le famiglie con risorse economiche limitate, tale incremento rappresenta una seria minaccia alla loro esistenza. Lo afferma Caritas Svizzera in un comunicato.
Anche bambini di Origlio/Ponte Capriasca tra i tre gruppi di altrettante regioni linguistiche accolti dalla Presidente del Consiglio Nazionale Maja Riniker.
Le proposte, al concorso indetto ogni anno dalla Conferenza dei vescovi svizzeri, possono essere inoltrare fino al 15 gennaio.