Si è concluso ieri, giovedì 1° agosto, con l'ultima tappa a partire dalla città croata di Split verso il confine con la Bosnia ed Erzegovina, il ciclopellegrinaggio estivo organizzato dalla Pastorale Giovanile diocesana. Il gruppo di giovani ciclisti, accompagnato da don Rolando Leo e don Kamil Cielinski, ha percorso gli ultimi e forse più difficili chilometri, ben 25 e con molta salita, per potersi guadagnare ancora una volta un bel bagno nel mare. Con il pulmino, hanno poi raggiunto il Festival dei Giovani di Medjugorje, apertosi proprio nella giornata di ieri con la Santa Messa in serata. In questi giorni il gruppo si fermerà per vivere l'evento e rientrerà poi in Ticino martedì.
(red/dp)
Leggi anche il resoconto della prima, della seconda, della terza e della quarta tappa del ciclopellegrinaggio.
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)