La ruota meditativa di San Nicolao della Flüe arriva a Bellinzona. Dopo aver percorso le case del Luganese, il simbolo giunge il 30 novembre anche nella capitale del Ticino, invitando alla preghiera per la Pace. Rimarrà nel Bellinzonese per i prossimi mesi. Domenica, 30 novembre sarà accolta ufficialmente con una Santa Messa alle 17.30 nella chiesa della Madonna delle Grazie.
La ruota può essere accolta nelle case
“La tavola di legno può essere accolta nella propria casa”, spiegano gli organizzatori in un comunicato. “Chi accoglie Il simbolo della ruota potrà dedicarsi a un momento di preghiera – individualmente, in famiglia o con amici utilizzando il fascicolo che propone 33 brevi stazioni di preghiera, corrispondenti alle 33 perle della collana paternoster allegata. La preghiera dura circa 20 minuti ed è adatta sia alla sensibilità cattolica sia protestante”.
Come fare per accogliere la ruota a casa?
Gli organizzatori informano che si può riservare la ruota per uno o più giorni contattando don Michele Cerutti. “La scatola contenente la tavola, le preghiere e la collana paternoster potrà essere ritirata e riconsegnata presso la Chiesa della Madonna delle Grazie, aperta ogni giorno fino alle 18.30”.
Per prenotazioni contattare: don Michele Cerutti – 076 483 20 30
Luogo di consegna: Chiesa della Madonna delle Grazie, Bellinzona (aperta fino alle 18.30)
Per capire il senso della ruota leggi anche: “Arriva in Ticino la ruota di San Nicolao”