L’Oratorio di Lugano, nella sua nuova veste, riaprirà i battenti. La rinnovata struttura si presenta come unica nel suo genere: professionisti della scenografia e di allestimenti hanno preparato ambienti tematici innovativi. Stanze a tema “Lo Hobbit”, “Pirati dei Caraibi”, “Fiat 500”… sono solo alcune delle novità, oltre al campo da calcetto e agli angoli per i bambini. E tutto questo, in pieno centro a Lugano; nell’Oratorio che vanta già gli oltre duecento iscritti.
SABATO 30 SETTEMBRE
Alle ore 11:30 è previsto il taglio del nastro con la presenza del Consigliere di Stato on. Paolo Beltraminelli, del Sindaco on. Marco Borradori e del Vescovo di Lugano S.E. Mons. Valerio Lazzeri. Seguirà un pranzo offerto agli ex-oratoriani, animato da special guest, che nel corso degli anni hanno vissuto l’esperienza oratoriana. Al pomeriggio vi saranno le porte aperte con gonfiabili, pop corn e zucchero filato offerto per tutti!
DOMENICA 1 OTTOBRE
Alle 11:30 la Santa Messa nella chiesa di san Rocco, mentre dalle 15:00 giochi “vintage” con simpatici premi. Attenzione: per accedere bisognerà vestire rigorosamente abiti d’epoca!
Dal 30 settembre al 15 ottobre vi sarà inoltre la mostra “115 anni di Oratorio” nella sala san Rocco, entrata libera.