Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (24 aprile 2025)
CATT
  • Oratorio di Lugano

    Vivere la Settimana Santa con giovani e bambini: le proposte dell'Oratorio di Lugano

    Vivere la Settimana Santa con un pensiero speciale ai bambini, per capire con loro il significato profondo di ogni celebrazione e accompagnarli nella scoperta della fede. Con questo spirito l’Oratorio di Lugano propone alcuni momenti speciali per bambini e ragazzi in occasione del tempo forte liturgico che sta per prendere inizio.

    Il primo appuntamento è per il 13 aprile, Domenica delle Palme, alle ore 11 in Cattedrale, per la Santa Messa presieduta da mons. Alain de Raemy, e condecorata dai canti della Scuola Corale della Cattedrale, diretti dal maestro Robert Michaels, e dei «Pueri Cantores» dell’Oratorio, diretti dal maestro Riccardo Quadri.

    A seguire, il martedì 15 aprile con i bambini delle elementari (iscrizione entro oggi su oratoriolugano.ch), cena con pietanze ebraiche: ritrovo in Oratorio alle 18.15, alle 18.30 inizio della cena con spiegazione delle varie pietanze.

    Quindi il mercoledì 16 aprile, Via Crucis al Parco Ciani di Lugano, con ritrovo all’Oratorio alle ore 13.30 e una preghiera a tappe durante il cammino.

    Infine, sabato 19 aprile alle ore 18, con ritrovo sul sagrato della chiesa di San Rocco, Veglia pasquale.

    News correlate