Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
no_image

"Costruire ponti", al Maghetti la mostra dei lavori delle donne immigrate in Ticino

Verrà inaugurata domenica 31 maggio alle ore 15 nella sala San Rocco del quartiere Maghetti la mostra «Costruire ponti» che espone i lavori artistici delle partecipanti ai corsi di italiano dell’Associazione mc-mc. Attraverso dei Collages realizzati con diversi tipi di carta riciclata, nelle opere esposte vengono raccontati gli interessi, i desideri, le origini delle donne immigrate in Ticino delle quali da alcuni anni l’associazione si prende cura attraverso corsi di italiano a loro dedicate, l’accudimento dei figli e altre iniziative.

L’evento è promosso da mc-mc in collaborazione con l’Oratorio di Lugano e il Quartiere Maghetti, nell’ambito del progetto Bando Partecipazione Culturale voluto dal Servizio per l’integrazione degli stranieri del Dipartimento delle istituzioni, dall’Ufficio del sostegno alla cultura e dall’Ufficio fondi Swisslos del DECS.

La mostra è una iniziativa nata in collaborazione con un progetto di mediazione al MASI Museo d’arte della Svizzera italiana nell’ambito di LAC edu; rimarrà aperta: lunedì 1 giugno, martedì 2 giugno dalle 9 alle 12; mercoledì 3 giugno dalle 14 alle 17.

News correlate

News più lette