Dopo il successo riscontrato dal ritrovo del 1. maggio all’Istituto elvetico, su iniziativa dell’Azione cattolica, sezione giovani, per la “Festa dei Bambini” – l’ACR torna a riproporre un altro tradizionale momento durante la prossima estate, rivolto a bambini e giovani dai 6 agli 11 anni, dal 7 al 13 luglio a Catto, nella Casa “Don Willy”: si tratta del suo Campo estivo, che come ci spiega Noemi Stanga-Bernasconi, Vice Presidente di AC, “prevederà giornate dense di atelier, giochi, passeggiate, accompagnate anche da momenti di riflessione e di preghiera, nello spirito dell’offerta di AC. Un momento insomma per approfondire la fede attraverso l’amicizia”.
Si possono richiedere ulteriori informazioni scrivendo un’email a ragazzi@azionecattolica.ch o chiamando lo 091 950 84 64. Per le iscrizioni: iscrizioni.azionecattolica.ch.
(red)
Il porporato austriaco - insigne teologo e collaboratore dei recenti pontefici - rivisita la santità di Giovanni Paolo II a 20 anni dalla morte e ci offre una testimonianza diretta dell'amicizia e stima che legava il papa polacco e lo scomparso vescovo di Lugano.
L'operazione editoriale è firmata da don Arturo Cattaneo e mons. Graziano Borgonovo, con una nuova Prefazione di Rino Fisichella.
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.