Dopo il successo riscontrato dal ritrovo del 1. maggio all’Istituto elvetico, su iniziativa dell’Azione cattolica, sezione giovani, per la “Festa dei Bambini” – l’ACR torna a riproporre un altro tradizionale momento durante la prossima estate, rivolto a bambini e giovani dai 6 agli 11 anni, dal 7 al 13 luglio a Catto, nella Casa “Don Willy”: si tratta del suo Campo estivo, che come ci spiega Noemi Stanga-Bernasconi, Vice Presidente di AC, “prevederà giornate dense di atelier, giochi, passeggiate, accompagnate anche da momenti di riflessione e di preghiera, nello spirito dell’offerta di AC. Un momento insomma per approfondire la fede attraverso l’amicizia”.
Si possono richiedere ulteriori informazioni scrivendo un’email a ragazzi@azionecattolica.ch o chiamando lo 091 950 84 64. Per le iscrizioni: iscrizioni.azionecattolica.ch.
(red)
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)