Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Lun 23 mar | Santo del giorno | Parola rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Don Darius Solo confermato rettore di una delle più importanti università del suo Paese, il Congo

    Il professor Darius Bamuene Solo è stato recentemente confermato alla guida dell’Université Président Joseph Kasa-Vubu (UKV) di Boma, nella Repubblica Democratica del Congo.

    Don Darius Bamuene Solo per anni è stato al servizio della Diocesi di Lugano, sia come parroco a Tesserete, in Valle Verzasca, Intragna e Pazzalino che come insegnante presso la Facoltà di teologia di Lugano e, infine, operatore presso il Tribunale ecclesiastico. Dal 2022 è Rettore della UKV, una delle più importanti università statali del Paese, a Boma. Durante questo periodo ha sottoscritto una Dichiarazione d’intenti con la Facoltà di scienze biomediche dell’USI.

    Obiettivi futuri sono la modernizzazione dell’UKV tramite il rafforzamento delle strutture e del sistema digitale, nonché, a breve termine, il lancio ufficiale delle attività delle cliniche universitarie.

    News correlate

    News più lette