Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (15 settembre 2025)
CATT
  • Da sinistra don Jean Luc Farine, il sindaco di Losone Ivan Catarin, il presidente del Patriziato di Losone Carlo Ambrosini, il presidente del Consiglio Parrocchiale di Losone Silvano Beretta, don Marco Notari e don Davide Santini.

    Festa alla Madonna d'Arbigo con importanti avvicendamenti in parrocchia

    In occasione della tradizionale Festa della Madonna d’Arbigo, domenica 14 settembre le comunità di Losone e Arcegno hanno salutato e ringraziato don Jean Luc Farine, per tredici anni parroco a Losone, chiamato a ricoprire l'incarico di delegato ad omnia dell’amministratore apostolico a Lugano e hanno dato il benvenuto al nuovo parroco don Marco Notari e al vicario interparrocchiale di Losone e Ascona, don Nathan Fedier.

    La comunità ha anche salutato don Davide Santini, ospite a Losone per un anno durante i suoi studi di teologia, e incaricato ora alla direzione dell’Oratorio di Lugano.

    Quasi 400 persone erano presenti alla messa, celebrata sul prato dell’ex Caserma di Losone e anche al pranzo comunitario. Alla celebrazione è seguita poi una cerimonia ufficiale, in cui il presidente del Consiglio Parrocchiale, Silvano Beretta, il presidente del Patriziato, Carlo Ambrosini e il Sindaco, Ivan Catarin, hanno ricordato come la presenza di don Jean Luc in questi anni abbia lasciato un segno profondo nei cuori di tutti, per la sua grande disponibilità e accoglienza. Hanno poi fatto gli auguri ai nuovi giovani sacerdoti, auspicando che assumano con entusiasmo il loro nuovo ruolo e che si sentano ben accolti dalla comunità.

    fonte: parrocchialosone

     

     

    News correlate