In occasione della tradizionale Festa della Madonna d’Arbigo, domenica 14 settembre le comunità di Losone e Arcegno hanno salutato e ringraziato don Jean Luc Farine, per tredici anni parroco a Losone, chiamato a ricoprire l'incarico di delegato ad omnia dell’amministratore apostolico a Lugano e hanno dato il benvenuto al nuovo parroco don Marco Notari e al vicario interparrocchiale di Losone e Ascona, don Nathan Fedier.
La comunità ha anche salutato don Davide Santini, ospite a Losone per un anno durante i suoi studi di teologia, e incaricato ora alla direzione dell’Oratorio di Lugano.
Quasi 400 persone erano presenti alla messa, celebrata sul prato dell’ex Caserma di Losone e anche al pranzo comunitario. Alla celebrazione è seguita poi una cerimonia ufficiale, in cui il presidente del Consiglio Parrocchiale, Silvano Beretta, il presidente del Patriziato, Carlo Ambrosini e il Sindaco, Ivan Catarin, hanno ricordato come la presenza di don Jean Luc in questi anni abbia lasciato un segno profondo nei cuori di tutti, per la sua grande disponibilità e accoglienza. Hanno poi fatto gli auguri ai nuovi giovani sacerdoti, auspicando che assumano con entusiasmo il loro nuovo ruolo e che si sentano ben accolti dalla comunità.
fonte: parrocchialosone