Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (1 luglio 2025)
CATT
  • Il vescovo Alain con i presbiteri della diocesi durante la seconda passeggiata che si è svolta nel Locarnese

    L'agenda di mons. Alain de Raemy

    Ieri, lunedì 16 gennaio, il Vescovo Alain ha incontrato i Presbiteri del Vicariato del locarnese e nel pomeriggio ha partecipato alla seconda passeggiata dell’iniziativa « Vie pastorali », una proposta promossa dal Vescovo per conoscere il territorio diocesano e condividere il tempo con Diaconi e Presbiteri che desiderano trascorrere qualche ora di fraternità una volta al mese.

    La passeggiata si è svolta fra Tenero a Muralto e in seguito alla Madonna del Sasso, dove fra’ Agostino del Pietro ha accolto il gruppo. Durante il cammino sono state visitate le chiese di San Quirico a Minusio e San Vittore a Muralto. Al Santuario diocesano della Madonna del Sasso si è tenuto un momento conviviale di merenda. Il vescovo Alain, don Gabriele, don Erico, don Robert, don Iulian, don Carlos, don Marco, don Davide, don Michele e don Emanuele hanno in seguito pregato i vespri nella cappella della comunità dei frati in convento.

    Oggi, 17 gennaio, invece, il Vescovo incontra coloro che svolgono il ministero pastorale in Diocesi nella funzioni di Cappellano.

    Per quanto riguarda i prossimi giorni, da giovedì 19 gennaio e fino a sabato 28 gennaio il Vescovo Alain sarà assente per un viaggio programmato già da diversi mesi.

    Da ultimo, si segnala che nella prossima puntata di Strada Regina, in programma sabato 21 gennaio, andrà in onda un’intervista al Vescovo Alain dove sarà proposto un bilancio dei primi mesi dell’Amministrazione apostolica.

    News correlate