Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (1 luglio 2025)
CATT
  • Mons. Alain de Raemy

    L'agenda di mons. Alain de Raemy

    La Curia trasmette l’agenda settimanale con gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy per questa settimana:

    Udienze e incontri

    Da lunedì 6 a martedì 7 febbraio è a Parigi per seguire una formazione sulla gestione e sulla prevenzione degli abusi in ambito ecclesiastico.

    Mercoledì 8 febbraio incontra il Comitato del Gruppo Sezioni Scout Cattoliche (GSC) e con loro visita la realtà della sezione scout di Massagno.

    Giovedì 9 febbraio partecipa alla riunione della Fachstelle für offene kirchliche Kinder- und Jugendarbeit (OKJ) a Lucerna.

    Sabato 11 febbraio, dopo un breve saluto al convegno “Salute e Salvezza” in programma alla Biblioteca cantonale di Lugano a partire dalle ore 09.00, incontra i giovani presso il Collegio Pio XII in Lugano-Breganzona per la catechesi promossa dalla Pastorale giovanile della Diocesi.

    Funzioni pubbliche

    Venerdì 10 febbraio è in visita al Monastero dei Ss. Francesco e Chiara a Cademario, dove presiede alle ore 11.00 una Santa Messa.

    Sabato 11 febbraio, alle ore 15.00, presiede la Santa Messa nella chiesa di San Giovanni a Bellinzona. Durante la celebrazione ci sarà la benedizione degli ammalati, in occasione della Giornata Mondiale dei Malati.

    La Curia, inoltre, segnala il seguente appuntamento:

    • Sabato 11 febbraio, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, la Conferenza Missionaria della Svizzera italiana presenta le proposte di campi estivi in Sud America. Appuntamento presso il Centro Pastorale San Giuseppe a Lugano.

    News correlate