Di seguito gli impegni pubblici del Vescovo Alain de Raemy fino a domenica 23 aprile 2023.
Udienze e incontri
Da lunedì 17 a mercoledì 19 aprile è a Parigi per seguire una formazione sulla gestione e sulla prevenzione degli abusi in ambito ecclesiastico.
Giovedì 20 aprile incontra i professori del Collegio Papio di Ascona.
Sabato 22 aprile fa visita al Comitato della pastorale Familiare in riunione a Lucino.
Domenica 23 aprile incontra l’équipe reti pastorali.
Funzioni pubbliche
Sabato 15 aprile, alle ore 10.30, visita la Residenza Ca’ Rezzonico di Lugano.
Domenica 16 aprile, alle ore 10.45, presiede la Santa Messa pro populo nella chiesa dei Santi Martino e Bernardino in Porza. Alle ore 15.45 partecipa al Concerto spirituale promosso dall’Associazione Bernardo Luini nella chiesa di San Carlo in Lugano. A seguire, alle ore 17.00, presiede la Santa Messa solenne della II domenica di Pasqua detta In Albis nella chiesa di Santa Maria degli Angioli in Lugano.
Sabato 22 aprile, alle ore 09.30, saluta i partecipanti al torneo di calcio organizzato da Don Gerald Ani a Barbengo e, successivamente, alle ore 11.30 officia la benedizione della nuova Casa anziani di Coldrerio. Alle ore 17.00, nella chiesa dei Santi Rocco e Sebastiano in Claro, presiede la Santa Messa con la celebrazione della Cresima.
Domenica 23 aprile, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa con la celebrazione della Cresima nella chiesa di San Bartolomeo in Medeglia.