Ecco l’agenda con gli impegni pubblici dell’Amministratore apostolico, mons. Alain de Raemy, dal 3 all'8 giugno.
Udienze e incontri
Da lunedì 3 giugno a mercoledì 5 giugno partecipa alla 344 Assemblea ordinaria della Conferenza dei Vescovi Svizzeri in programma ad Einsiedeln.
Giovedì 6 giugno visita la casa anziani Prà Verde di Prato Leventina. Alla sera, interviene in diretta al programma Falò della RSI.
Venerdì 7 giugno partecipa all’incontro della Conferenza degli Ordinari Romandi in programma a Losanna.
Sabato 8 giugno, alla mattina, partecipa all’incontro della Fondation Jeunesse et Vocation.
Funzioni pubbliche
Sabato 8 giugno presiede la Santa Messa sul Monte Tamaro, alle ore 15.00, in occasione dell’annuale incontro con i giovani e le famiglie promosso dalla Pastorale giovanile e dalla Pastorale familiare della Diocesi di Lugano.
Domenica 9 giugno, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa a Cresciano nel parco giochi del paese. Alle ore 16.30, invece, preside la Santa Messa di fine anno scolastico per le Scuole San Benedetto.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)
Oggi, mercoledì 18 dicembre, alle 20.30, padre Francesco Patton ofm, sarà in Ticino per un incontro dal titolo "Il coraggio della pace. Riflessioni su dialogo, riconciliazione e speranza (quando tutto sembra perduto)". Modera Andrea Fazioli