Ecco l’agenda con gli impegni di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, per la corrente settimana.
Udienze e incontri
Martedì 19 novembre è in visita presso il Seminario diocesano missionario Redemptoris Mater.
Mercoledì 20 novembre incontra i cresimandi della parrocchia di Castel San Pietro.
Venerdì 22 novembre partecipa alla riunione della Conferenza degli Ordinari della Svizzera romanda in programma a Losanna.
Eventi Pubblici
Martedì 19 novembre, alle ore 14.30, presiede le esequie di don Mario Cassol, nella chiesa di San Vitale martire in Riva San Vitale.
Giovedì 21 novembre, alle ore 20.00, presiede la Santa Messa in suffragio dei Vescovi diocesani defunti nella Cripta della Basilica del Sacro Cuore in Lugano.
Sabato 23 novembre, alle ore 16.00, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime dei ragazzi della parrocchia di Pambio nella chiesa dello Spirito Santo in Paradiso. Successivamente, alle ore 20.00, porta il suo saluto all’incontro della GMG (Giornata Mondiale della Gioventù) diocesana in programma presso la chiesa di San Nicolao della Flüe in Lugano-Besso.
Domenica 24 novembre, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa di San Rocco martire in Minusio.
Il porporato austriaco - insigne teologo e collaboratore dei recenti pontefici - rivisita la santità di Giovanni Paolo II a 20 anni dalla morte e ci offre una testimonianza diretta dell'amicizia e stima che legava il papa polacco e lo scomparso vescovo di Lugano.
L'operazione editoriale è firmata da don Arturo Cattaneo e mons. Graziano Borgonovo, con una nuova Prefazione di Rino Fisichella.
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.