Ecco l’agenda con gli impegni di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, dal 25 novembre al 1° dicembre
Udienze e incontri
Lunedì 25 novembre, alla mattina, partecipa all’inaugurazione del nuovo pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni in Bellinzona. Al pomeriggio partecipa alla riunione del gruppo di lavoro per gli incontri di formazione del Clero. Alla sera, celebra la Santa Messa con la comunità del Seminario diocesano San Carlo.
Martedì 26 novembre partecipa all’incontro del gruppo di lavoro per un “Conseil des Jeunes de la Suisse romande”, in programma a Losanna.
Eventi pubblici
Giovedì 28 novembre, alle ore 18, porta i saluti ufficiali alla V edizione del Festival della Dottrina Sociale nella Svizzera Italiana.
Sabato 30 novembre, alle ore 10, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime per gli adulti nella chiesa dell’Immacolata in Lugano. Alle 17.30, invece, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa dei Santi Giovanni Battista e Provino in Agno.
Domenica 1° dicembre, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa per la festa patronale di Sant’Ambrogio nella chiesa di Sant’Ambrogio Vescovo in Ponte Capriasca
Il porporato austriaco - insigne teologo e collaboratore dei recenti pontefici - rivisita la santità di Giovanni Paolo II a 20 anni dalla morte e ci offre una testimonianza diretta dell'amicizia e stima che legava il papa polacco e lo scomparso vescovo di Lugano.
L'operazione editoriale è firmata da don Arturo Cattaneo e mons. Graziano Borgonovo, con una nuova Prefazione di Rino Fisichella.
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.