La Curia trasmette l’agenda settimanale con gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy per questa settimana:
Udienze e incontri
Lunedì 19 dicembre incontra i Presbiteri del Vicariato del Mendrisiotto e riceve in udienza i futuri Diaconi.
Martedì 20 dicembre incontra i Canonici del Capitolo della Cattedrale per lo scambio d’auguri natalizi e riceve in udienza i rappresentanti dell’Ospitalità diocesana ticinese Nostra Signora di Lourdes.
Mercoledì 21 dicembre incontra gli studenti della Facoltà di Teologia di Lugano.
Giovedì 22 dicembre presiede un incontro spirituale natalizio per il corpo docenti e gli studenti del Collegio Papio di Ascona.
Venerdì 23 dicembre presiede una meditazione natalizia per il corpo docenti e gli studenti del Liceo Diocesano di Lucino.
Funzioni pubbliche
Lunedì 19 dicembre, alle ore 15.00, presiede la Santa Messa di Natale per gli ospiti e i loro parenti presso la Cappella della Clinica luganese Moncucco.
Martedì 20 dicembre, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa con la Comunità del Seminario diocesano San Carlo nella chiesa di San Giuseppe in Lugano.
Mercoledì 21 dicembre, alle ore 16.00, presiede la Santa Messa di Natale per gli ospiti e i loro parenti presso la Cappella della Organizzazione sociopsichiatrica cantonale di Mendrisio.
Venerdì 23 dicembre, alle ore 07.15, presiede la Santa Messa Rorate nella chiesa di San Rocco in Lugano.
Sabato 24 dicembre, alle ore 22.00, presiede la Santa Messa pontificale della Vigilia di Natale nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano.
Domenica 25 dicembre, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa pontificale del giorno di Natale nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano. Al termine della celebrazione porta il suo saluto a Natale insieme, il pranzo gratuito offerto a tutte le persone che desiderano festeggiare il Natale in compagnia organizzato dal Kiwanis club Lugano.