La Curia indica gli impegni di mons. Alain de Raemy per il mese di agosto.
Udienze e incontri
Sabato 24 agosto partecipa al plenum dei docenti del Collegio Papio di Ascona.
Lunedì 26 agosto visita il Santuario della Madonna d’Ongero in Carona, in fase di restauro.
Mercoledì 28 agosto incontra i responsabili dell’Aziona Cattolica Ticinese.
Eventi Pubblici
Giovedì 15 agosto, alle ore 10, presiede la Santa Messa della solennità dell’Assunzione presso la chiesa di San Martino Vescovo in Pura. Successivamente si trasferisce a Cimalmotto, dove alle ore 15 presiede la Celebrazione Eucaristica nella chiesa della Beata Vergine Assunta.
Dal 18 al 23 agosto presiede l’annuale pellegrinaggio diocesano al Santuario di Lourdes.
Domenica 25 agosto, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa per la festa di San Bernardo in Comano.
Giovedì 29 agosto, alle ore 9.30, porta i suoi saluti all’inizio della giornata di studi “Le religioni nel territorio ticinese” organizzata presso la Sala multiuso della Facoltà di Teologia di Lugano.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)
Oggi, mercoledì 18 dicembre, alle 20.30, padre Francesco Patton ofm, sarà in Ticino per un incontro dal titolo "Il coraggio della pace. Riflessioni su dialogo, riconciliazione e speranza (quando tutto sembra perduto)". Modera Andrea Fazioli