Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (25 aprile 2025)
CATT
  • Don Emanuele Di Marco: "Oggi inizia una nuova sfida per me"

    Don Emanuele Di Marco é stato nominato ad interim alla guida dell'ufficio di Insegnamento Religioso Scolastico della diocesi di Lugano fino a quando non sarà chiara la vicenda giudiziaria che coinvolge don Rolando Leo, direttore in questi anni di questo importante servizio diocesano. Don Emanuele, in un messaggio postato sui suoi canali social poco dopo la nomina, così scrive: "Oggi inizia una nuova sfida molto importante per me. Torno ad occuparmi principalmente di scuola e formazione. Grato per la fiducia che mi è accordata, in un momento molto delicato per la Chiesa diocesana, desidero impegnarmi nel ruolo che mi è affidato.
    Dalla scuola dell’infanzia in via Ferri, passando per le scuole elementari Lambertenghi a Lugano e le medie a Pregassona, poi il Liceo Lugano 2 a Canobbio e Savosa e l’Alta Scuola Pedagogica a Locarno (oggi DFA) ho incontrato maestri e maestre, docenti appassionati verso i quali provo infinita gratitudine. Mi hanno insegnato a non scoraggiarsi mai, a lavorare per il bene comune e ad avere attenzione per i più deboli. Torno a scuola, quindi. La responsabilità è diversa, come direttore ad interim dell’Ufficio Insegnamento Religioso Scolastico, certo.
    Sono però convinto che essendo una comunità educante, la scuola insegni a tutti. E quindi… mi rimetto a scuola. Avrò tanto da imparare, da tutti. Grazie al Maestro. Grazie a ciascuno!".

    Leggi anche: il comunicato della Curia con la nomina

    News correlate