Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (23 gennaio 2026)
Advertisement
  • Il Papa alla cerimonia di apertura della Gmg a Lisbona. VaticanMedia

    Papa in Portogallo: il programma del terzo giorno

    Due gli appuntamenti pubblici di oggi per Papa Francesco. La terza giornata in Portogallo prevede alle 9.45 (10.45, ora di Roma) l’incontro con i rappresentanti di alcuni Centri di Assistenza e di Carità nel Centro Paroquial da Serafina. Verranno presentate al Papa la Casa Famiglia Ajuda de Berço el’Associazione Acreditar. Poi il discorso del Santo Padre, cui seguirà il Padre Nostro, la benedizione e il canto. Alle 12 (13) il pranzo con i giovani in nunziatura, con il patriarca di Lisbona, card. Manuel Clemente, e 10 giovani di varie nazionalità. Alle 18 (19) uno dei momenti più attesi di ogni Gmg: la Via Crucis con i giovani nel Parque Eduardo VII, stesso luogo della cerimonia di accoglienza di ieri, alla quale hanno partecipato 500 mila giovani. Alle 19.30 (20.30) il ritorno nella nunziatura apostolica, per la cena in privato.

    News correlate

    Il Papa ai giovani: non seguite chi divide con la fede, rimuovete le disuguaglianze

    Il messaggio per la XL Giornata Mondiale della Gioventù che si celebrerà il 23 novembre di Leone XIV.

    COMMENTO

    Tor Vergata come Emmaus, dal tramonto all'alba l'amicizia può cambiare il mondo

    Il direttore de L’Osservatore Romano - Andrea Monda - riflette sui momenti che hanno caratterizzato la conclusione del Giubileo dei giovani, folla immensa che è andata “per vedere un volto e così essere raggiunta da un amore”. Non per “fare” qualcosa, ma per “stare”.

    Leone XIV ai giovani: aspirate a cose grandi. Contagiate tutti con la testimonianza di fede

    Il Pontefice celebra a Tor Vergata, nella periferia di Roma, la Messa del Giubileo dei giovani ed incoraggia a non accontentarsi. La pienezza dell’esistenza non dipende da ciò che si accumula, dice nell'omelia, ma risiede in quello che “con gioia sappiamo accogliere e condividere”.

    Il Papa: Gesù è la verità che non illude, troviamo la felicità donandoci

    Alla veglia con i giovani a Tor Vergata un milione di persone con il Pontefice che risponde alle domande di tre ragazzi sull’amicizia, sulla capacità di fare scelte importanti e su come incontrare Cristo.

    Tor Vergata 2025, il Papa e la lezione di "bellezza" dei giovani del mondo

    A 25 anni dallo storico evento con Giovanni Paolo II, quasi un milione di giovani da tutto il mondo affollano la spianata romana per il Giubileo. Con Leone XIV si canta, si prega, si parla in tante lingue ma con un’unica voce: quella della fede, che molti stanno riscoprendo in questo evento di Chiesa. Le foto dei giovani ticinesi.

    Giubileo dei Giovani: la fede che abbraccia il futuro

    In occasione del Giubileo dei giovani, in programma a Roma dal 28 luglio al 3 agosto, ripercorriamo a partire dall’Anno Santo del 1950 alcune riflessioni dei Pontefici, durante il tempo giubilare, sulle nuove generazioni: sogni, inquietudini e speranze alla luce del Vangelo.

    News più lette