Mercoledì 31 luglio: nuovo giorno, nuova tappa, un po' differenziata rispetto alle precedenti. Il gruppo di ciclisti della Pastorale Giovanile, accompagnato da don Rolando Leo e don Kamil Cielinski, ha raggiunto la quarta tappa del loro pellegrinaggio verso il Festival del Giovani di Medjugorje (Bosnia ed Erzegovina). Dopo le forature del giorno precedente, le biciclette sono state riparate, ma il gruppo ha voluto dividersi in due: la prima metà ha fatto un giro pedalando, l'altra metà ha scelto di staccarsi un po' facendo la siesta in spiaggia, in attesa del ritorno degli altri. Alla fine, dopo che il gruppo si è ricompattato, i giovani hanno pranzato e raggiunto il nuovo alloggio nella città croata di Split. Piccolo episodio curioso: grazie al caldo e alle bottiglie d'acqua che hanno preso calore, i ragazzi hanno potuto persino farsi un bel caffè in viaggio...
(red/dp)
Leggi anche il resoconto della prima, della seconda e della terza tappa del ciclopellegrinaggio.
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.
Domani alle 18.30 alla Biblioteca Salita dei Frati di Lugano, la presentazione del progetto co-diretto dalla prof.ssa ticinese, insegnante a Monaco, Daria Pezzoli-Olgiati, e con la partecipazione del ricercatore Baldassare Scolari, «Grenzgänge. Religion und die Alpen».
La presa di posizione dell'associazione, che si è occupata di adozioni internazionali dagli anni '60 fino al 2010, sollecita il Consiglio federale a ritornare sulla sua decisione, presa lo scorso 29 gennaio.