Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 febbraio 2026)
Advertisement
  • Nicolò Govoni

    Premio Buone notizie all'onlus Still I rise (Video ringraziamento di Nicolò Govoni)

    Si è concluso il 6 giugno il concorso "Buone Notizie" indetto dai vescovi svizzeri in occasione della Domenica dei Media 2020.  Il premio di 1000 franchi viene assegnato dal pubblico ad una realtà rappresentata in uno dei servizi selezionati dalla nostra redazione. I tre servizi in concorso sono stati:  Mazì  (Strada Regina, RSI La1 del 21 settembre 2019)  che presenta l'Onlus "Still I rise" di Nicolò Govoni che opera nei campi profughi dell’isola greca di Samos. Qui è nata, nell’agosto 2018, Mazì, la prima scuola per bambini e adolescenti rifugiati, che vivono nell’hospot; un'intervista di catt.ch del 22.23.2020 a fra Martino Dotta, il frate cappuccino ticinese che lavora con la sua rete solidale per rispondere ai bisogni dei più poveri in Ticino. Il terzo servizio realizzato da "chiese in diretta" e catholica del 12.4.2020 è stato sulla missione di Padre Antonio Crameri, da 20 anni missionario della Svizzera italiana in Ecuador, e da fine febbraio vescovo ausiliare nella metropoli di Guayaquill.

    Il vincitore

    Il pubblico ha votato a larga maggioranza il servizio Mazì, scegliendo così di attribuire i 1000 franchi all'Onlus"Still I rise" di Nicolò Govoni. 

    Tra i votanti è stato estratto un tablet vinto dal signor Roberto Bontà di Cugnasco. 

    La premiazione

    La premiazione si farà in settembre al Centro san Giuseppe, via Cantonale 2a a Lugano. Complimenti ai vincitori!

    https://youtu.be/IrszWvQ_Jco

    News correlate

    La fede nell'era del Metaverso: tra individualismo, app religiose e eternità digitale

    Il 24 febbraio alla Facoltà di Teologia di Lugano, il convegno su religione e radicalizzazione al tempo del web. Ce ne parla il prof. Enzo Pace, docente di Sociologia delle religioni all’Università di Padova. Tra app, metaverso e l'uso dell'AI per elaborare il lutto, cresce l'autonomia individuale e il dialogo con i giovani.

    Dalle periferie del mondo a San Siro: Nicolò Govoni portabandiera di pace e istruzione

    Nicolò Govoni, attivista e fondatore di Still I Rise, sarà portabandiera olimpico a Milano-Cortina 2026. Attraverso l’evento intende promuovere a livello globale istruzione, diritti dell’infanzia e autodeterminazione dei popoli come strumento di pace.

    Le foto della presentazione del nuovo libro di Nicolò Govoni a Lugano e un nuovo premio per Still I Rise

    In occasione della nuova pubblicazione, Nicolò Govoni è stato in Ticino martedì 13 dicembre presso la sala del Centro Cittadella a Lugano. Inoltre Still I Rise vince il premio Madre Teresa per la giustizia sociale 2022.

    Grecia, obiettivo raggiunto: Still I Rise completa la sua missione educativa a Samos

    L'organizzazione continuerà a vigilare sul rispetto dei diritti umani nell'isola. In Ticino sta per partire un gruppo territoriale di volontari per sensibilizzare la popolazione.

    Nicolò Govoni torna a Lugano con il nuovo libro "Fortuna"

    Organizzato da Still I Rise Svizzera, dalla Fondazione Diritti Umani di Lugano e la Fondazione Azione Posti Liberi, l’evento si terrà il 3 dicembre alle ore 18. Al Centro San Giuseppe a Lugano dal 29 novembre al 12 dicembre la mostra “Through Our Eyes”.

    Nasce la sezione svizzera dell'ONG «Still I Rise»

    Obiettivo cardine della presenza in Ticino e in Svizzera è quello di promuovere iniziative ed eventi a sostegno dei bambini profughi e vulnerabili. In anteprima i prossimi appuntamenti.

    News più lette