Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (22 gennaio 2026)
Advertisement
  • Presepe vivente in video: ogni domenica d'Avvento con le scuole S. Maria di Bellinzona

    Il Presepe vivente organizzato annualmente dalle scuole dell'Associazione Santa Maria di Bellinzona va online. Gli organizzatori del presepe che ogni anno era messo in scena in Collegiata a Bellinzona il 24 dicembre, per ragioni dovute alla pandemia hanno preferito la soluzione digitale a distanza. Il risultato è bellissimo: nelle domeniche di Avvento si aprono delle magnifiche finestre video che allietate da musica e canti natalizi vedono protagonisti gli allievi delle scuole elementari e medie che interpretano i personaggi delle pagine evangeliche del Natale. Un'opera corale di docenti, allievi, amici dell'Associazione Santa Maria che vale la pena vedere. Qui i video delle diverse puntate già pubblicate.

    Quarta domenica d'Avvento

    https://youtu.be/b2UuAcoRWXE

    Terza domenica d'Avvento

    https://youtu.be/YUorzVm_seY

    Seconda domenica d'Avvento

    https://youtu.be/r5U1HUA2Su0

    Prima domenica d'Avvento

    https://youtu.be/RKs9_Dcuflk

    News correlate

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    Per avvicinarsi al Natale in musica. A Besso il concerto del coro "John Paul II"

    Il gruppo nasce nel 2012 ad Albizzate e comprende oggi oltre 70 giovani coristi. Si ispira alla figura appassionata di San Giovanni Paolo II e nel tempo ha sostenuto diverse cause benefiche, anche in Ticino.

    Un libro "Aspettando il Natale"

    Si tratta di 24 racconti sul Natale tratti dalle opere dei più grandi letterati: Chesterton, Bargellini, Peguy, Solov’ev, Graham Green… Alla sera, prima di andare a letto, perché non leggere un racconto ai bambini?

    I simboli di Avvento: la quarta settimana

    Ci siamo: il viaggio sta per giungere alla meta. Natale è vicinissimo. La consunzione delle candele crea una sequenza che ci rende visibile il senso del tempo che passa. Quest'ultima settimana è dedicata agli angeli e all'amore.

    Un romanzo ci racconta la storia del quarto Magio

    Abbiamo letto per voi "Per un'altra strada - La leggenda del quarto Magio", edizioni Paoline, il nuovo libro del vaticanista Mimmo Muolo.

    Dicembre. In cammino verso il Natale con un pensiero al giorno

    Ogni giorno fino a Natale un pensiero-video: è lo speciale calendario d'Avvento digitale che proponiamo quest'anno. Lo animeranno volti diversi della Svizzera italiana: giovani, famiglie, laici e religiosi, religiose, preti e ragazzi.

    News più lette