L’Unione Femminile e l’Azione Cattolica Ticinese invitano tutti e tutte al consueto pellegrinaggio di inizio anno pastorale, in programma nella giornata di sabato 5 ottobre. La meta quest’anno sarà l’abbazia di Disentis (GR). Il programma prevede il viaggio in pullman con partenza dalle principali località del Cantone, la celebrazione della Santa Messa nella chiesa dell’abbazia, il pranzo in un ristorante tipico della zona, la visita individuale al museo e quella guidata dell’abbazia. Il costo per persona ammonta a 67 chf. (da versare al momento dell’iscrizione).
Iscrizioni telefonando allo 091 9508464, via whatsapp allo 079 6740401 o e-mail a segretariato@azionecattolica.ch o ufct@unionefemminile.ch, entro il giorno 23 settembre.
Le riflessioni di Dante Balbo e don Giuseppe Grampa.
Consulente per CSI, è in Ticino per raccontare come vive oggi il popolo siriano. Sarà presente questa sera all'oratorio della Collegiata di Bellinzona e domani mattina al Santuario di Morbio Inferiore. La sua testimonianza raccolta da catt.ch e Catholica.
Il dibattito di giovedì 27 marzo al centro Cittadella di Lugano con il prof. Massimo Faggioli e il prof. Adriano Fabris su politica e religione.