L’Unione Femminile e l’Azione Cattolica Ticinese invitano tutti e tutte al consueto pellegrinaggio di inizio anno pastorale, in programma nella giornata di sabato 5 ottobre. La meta quest’anno sarà l’abbazia di Disentis (GR). Il programma prevede il viaggio in pullman con partenza dalle principali località del Cantone, la celebrazione della Santa Messa nella chiesa dell’abbazia, il pranzo in un ristorante tipico della zona, la visita individuale al museo e quella guidata dell’abbazia. Il costo per persona ammonta a 67 chf. (da versare al momento dell’iscrizione).
Iscrizioni telefonando allo 091 9508464, via whatsapp allo 079 6740401 o e-mail a segretariato@azionecattolica.ch o ufct@unionefemminile.ch, entro il giorno 23 settembre.
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)