In vista del Giubileo che Papa Francesco apre per tutta la Chiesa a Natale 2025, la Diocesi di Lugano tramite l'Ufficio di liturgia pastorale propone un fascicolo di integrazione numerica del libretto dei canti diocesano "Lodate Dio". Il fascicolo pubblicato in formato A5 e di una quarantina di pagine a colori, presenta inni e canti per il Giubileo 2025. Tra i testi figura anche l'Inno ufficiale del Giubileo. Il libretto costa CHF 1 a copia e si può ordinare entro il 30 novembre 2024 scrivendo a cancelleria.lugano@catt.ch .
red
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)