Si è svolto nel pomeriggio di sabato 30 novembre il Giubileo diocesano dei chierichetti e dei ministranti, che ha visto una partecipazione numerosa di bambini e ragazzi provenienti da numerose parrocchie del Ticino. Oltre 200 ragazzi, accompagnati da sacerdoti, educatori e famiglie, hanno animato il prima il centro di Lugano e poi la Cattedrale con la loro presenza gioiosa.
Il ritrovo è avvenuto nel primo pomeriggio all’Oratorio di Lugano, punto di partenza di una coinvolgente caccia al tesoro per le vie della città. Un percorso pensato per far scoprire ai ragazzi alcune chiese del centro e per riflettere sul significato del servizio liturgico attraverso giochi e momenti di condivisione.
Il momento culminante dell’incontro è stato la Santa Messa in Cattedrale, celebrata da mons. Alain de Raemy.
Tra sorrisi, amicizia e preghiera, il Giubileo ha lasciato nei partecipanti il ricordo di un’esperienza forte di Chiesa viva, fatta di relazioni vere e di una fede che cresce nel servizio.