Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 gennaio 2026)
Advertisement
  • Cardinali nella Cappella Sistina (immagine di archivio)

    In vista del Conclave puoi "adottare" nella preghiera un cardinale

    Per tutti coloro che non fanno parte dei 133 cardinali elettori, l'unico modo per partecipare al conclave che si aprirà il 7 maggio è quello di unirsi alla preghiera. Il sito web “Adotta un cardinale” permette agli utenti di Internet, ovunque si trovino, di sostenere uno dei cardinali elettori pregando per lui.

    Lanciato alla fine di aprile con il nome di “Adotta un cardinale”, il sito seleziona a caso uno dei 135 cardinali elettori, invitando gli utenti di Internet a pregare per lui. Il nome del cardinale viene visualizzato, insieme al suo Paese di origine e a una breve descrizione.

    Non si tratta di pregare per l'elezione del cardinale scelto! Si tratta di pregare per la sua salute fisica e la sua forza spirituale durante il conclave, pregando che sia aperto alla guida dello Spirito Santo nel suo discernimento.

    Ad oggi, più di 300.000 utenti di Internet si sono già impegnati a pregare per nome per un cardinale. (cath.ch/mp/trraduzione e adattamento redazionecatt)

    News correlate

    "Un Conclave finito presto, abbiamo provato profonda gioia". Il card. Vesco racconta l'elezione

    Il vescovo di Algeri Jean-Paul Vesco racconta a "Famiglia Cristiana" come si è arrivati alla scelta del nuovo papa. «Quando abbiamo capito che lui era l'unica scelta possibile è scesa su di noi una gioia profonda. Viene dagli Stati Uniti ma non sarà l'ambasciatore di Trump e Vance».

    Leone XIV. Il miracolo di un "habemus papam" che unisce Nord e Sud del mondo

    In piazza San Pietro tra la folla nel momento della fumata bianca e quando il cardinale protodiacono annuncia l'habemus papam e poi arriva il Papa. Emozioni, le prime testimonianze sul nuovo papa raccolte tra giovani nord americani, peruviani e di Roma. Nel loro abbraccio, un mondo possibile.

    L'ultima intervista del cardinale Prevost su Francesco

    Vatican News ripropone quanto detto dall'allora cardinale Robert Prevost in occasione della morte di Papa Francesco che aveva conosciuto quando era arcivescovo di Buenos Aires.

    Leone XIV: sportivo, poliglotta, pastore universale

    Papa Leone XIV, al secolo Robert Prevost, è un pastore vicino alla gente, multilingue e con esperienza internazionale. Accolto con commozione, è descritto come uomo di fede, dialogo e unità. La sua elezione ha suscitato gioia e speranza.

    Leone XIV, il primo pontefice statunitense e peruviano. Le prime parole: “la pace sia con tutti voi”

    Il cardinale protodiacono, Dominique Mamberti, ha annunciato il nome del 267° Pontefice, eletto alle 18.07 al quarto scrutinio durante il 76° Conclave – il più affollato della Chiesa – da 133 cardinali elettori riuniti da ieri pomeriggio in Conclave nella Cappella Sistina.

    I giovani e il Conclave: la loro preghiera e le loro attese da piazza San Pietro

    Tantissimi giovani sono a Roma in pellegrinaggio giubilare: gruppi parrocchiali, scolaresche, associazioni. Da piazza san Pietro, Cristina Vonzun raccoglie alcune voci e incontra anche i giovani della missione albanese di Lucerna.

    News più lette