Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (28 gennaio 2026)
Advertisement
  • La Chiesa cattolica interrompe i legami con l'Associazione Scout del paese

    La Plata – La Chiesa cattolica Argentina ha interrotto i suoi legami con l'Associazione Scout del paese a causa di recenti cambiamenti nel suo progetto educativo che riguardano il concetto di famiglia e questioni come l'aborto. L'interruzione del rapporto è stata resa nota attraverso una lettera pubblicata dai media locali.

    In un messaggio indirizzato al vescovo della città di La Plata , Sua Ecc. Mons. Héctor Aguer, il Cardinale Mario Poli, ha detto che "non si torna indietro" nel dissenso con l'Associazione Scout dell'Argentina, dopo diversi mesi di avvertimenti .

    News correlate

    Giornata della Memoria: Etty Hillesum e la "grandezza dell'essere umano"

    Ricorre oggi, 27 gennaio 2026, la Giornata della memoria. La spiritualità dei "piccoli gesti", proposta dalla giovane ebrea olandese morta ad Auschwitz nel 1943, ci ricorda - particolarmente nell'epoca degli haters - l'importanza di piccole "briciole" di pace, da seminare quotidianamente.

    Trump a Davos per il suo "board of peace". Di cosa si tratta lo spiega Zamagni

    L'arrivo del presidente USA al WEF ha come scopo da parte sua consenso e firma del suo Consiglio della pace per Gaza dove entrarci costa un miliardo di dollari a Paese aderente. Di cosa si tratta e perchè - secondo l'economista cattolico Zamagni - "per Trump tutto si paga (a lui) anche la pace".

    Ucraina: Save the Children, il gelo e gli attacchi alle infrastrutture paralizzano l’istruzione

    La denuncia di Sonia Khush, Direttrice di Save the Children in Ucraina: “Il freddo viene usato come arma di guerra, contro i bambini che non riescono a sfuggire alle temperature rigide a scuola o a casa".

    Le scuole cristiane di Gerusalemme contro le restrizioni ai docenti palestinesi

    In una nota il Segretariato generale delle Istituzioni educative cristiane della Città santa protesta contro il giro di vite imposto dalle autorità israeliane ai permessi per gli insegnanti che vengono dalla Cisgiordania: "Misure arbitrarie".

    Medio Oriente, Pizzaballa: nessuno ignori il desiderio di vita e di giustizia dei popoli

    Il cardinale patriarca di Gerusalemme dei Latini sottolinea la necessità di concedere alle popolazioni di “vivere una vita dignitosa”. A Gaza la situazione è devastante, mancano le medicine, e si continua a morire per le bombe. L’appello ai pellegrini a tornare in Terra Santa.

    Volano al cinema le “Aquile Randagie”, gli scout che dissero no al fascismo

    Esce il 30 settembre, in più di 200 sale italiane, il film di Gianni Aureli sul gruppo di scout cattolici lombardi che nel 1928 non accettarono la soppressione voluta da Mussolini e continuarono a riunirsi in clandestinità. Costato solo 500 mila euro, è rivolto soprattutto ai giovani, e presenta anche l’azione di Oscar, organizzazione clandestina gestita da preti e scout, che portò in salvo, attraverso le montagne, quasi 2000 ebrei e ricercati dai nazifascisti

    News più lette