Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 gennaio 2026)
Advertisement
  • Il Santuario della Madonna del Sasso

    L'accompagnamento spirituale dei frati della Madonna del Sasso e del Gruppo di preghiera padre Pio da Pietrelcina

    È ripreso in questi giorni il servizio di accompagnamento spirituale, in collaborazione con il gruppo di preghiera di San Pio da Pietrelcina, che i frati del Santuario della Madonna del Sasso sopra Locarno, in particolare nella persona di fra Eraldo Emma, offrono alla popolazione in questo periodo di emergenza. "La gente che ci chiama per un colloquio spirituale qui in Santuario - racconta fra Eraldo - è molto varia; ci sono persone di mezza età, giovani, famiglie che sono nella prova, persone sole e che cercano un po' di conforto, ammalati. Solitamente portano le loro fatiche, le difficoltà in cui si trovano, i loro dubbi, problemi di coscienza soprattutto in ambito lavorativo.

    Spesso cercano un senso di tutto quello che stanno vivendo. E piano, piano con loro si percorre un po' di strada insieme, aiutandoli a trovare la presenza del Signore nella loro vita nonostante la croce da portare.

    Mentre per un accompagnamento spirituale, che solitamente si protrae per un periodo più esteso (almeno un anno), sono particolarmente i giovani a farne richiesta. Con loro, si cerca la Volontà di Dio nella loro storia e si fa discernimento".

    Il servizio è raggiungibile ai numeri 091 7591356 (fra Eraldo), 079 3370073 (Patrizia) e 078 8539942 (Lorenza).

    (red)

    News correlate

    La mostra "Donna, sogno di Luce" al Centro sociale Bethlehem presso la Masseria della solidarietà di Lugano

    È stata inaugurata alcune settimane fa e si protrarrà fino all'Epifania l'esposizione dell'artista Francesco Attardo dedicata al tema della violenza contro le donne. Una parte significativa del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione Francesco e alle ACLI di Lugano.

    Biblioteche cappuccine ticinesi, «un patrimonio da valorizzare anche oggi»

    Il nuovo saggio di Luraschi e Pedroia cataloga per la prima volta i volumi anteriori al 500' conservati nelle biblioteche cappuccine ticinesi. Intervista alle autrici del lavoro che porta alla luce 112 opere rare e 24 frammenti di incunaboli, testimoni della storia religiosa e culturale del territorio.

    Festa della Madonna del Sasso: il programma della novena

    Da venerdì 29 agosto a sabato 6 settembre al Santuario di Orselina si svolgerà la tradizionale novena in occasione dell’annuale festività.

    Padre Andrea Schnöller domenica a "Chiese in Diretta" su Rete Uno

    Lo spunto è la presentazione pubblica, a Torino, del volume «Consapevolmente uomo. Andrea Schnöller. Storia e vita di un maestro di meditazione» che racconta della vita del cappuccino, residente alla Madonna del Sasso dal 1967.

    Madonna del Sasso: al via la novena per la festa annuale

    Gli appuntamenti previsti nei giorni feriali, le Sante Messe e il pellegrinaggio notturno.

    Una gita della Rete pastorale "San Bernardo" alla Madonna del Sasso. Cronaca e foto

    Il 20 maggio scorso, lunedì di Pentecoste, un’ottantina di persone dalle parrocchie di Vezia, Savosa, Massagno, Porza, Canobbio, Comano e Cureglia ha trascorso una giornata di festa e condivisione al Santuario della Madonna del Sasso. Riportiamo la testimonianza di Patrizia Cattaneo Beretta.

    News più lette