Ecco gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, per questa settimana.
Udienze e incontri
Da lunedì 15 a mercoledì 17 settembre partecipa alla 349 Assemblea ordinaria della Conferenza dei Vescovi Svizzeri, in programma a Lugano.
Venerdì 19 settembre partecipa alla riunione del Gruppo di lavoro dell’Azione Cattolica.
Eventi pubblici
Mercoledì 17 settembre, alle ore 18.45, presiede la Santa Messa nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano in occasione del Giubileo diocesano dei Catechisti.
Sabato 20 settembre partecipa all’evento di apertura delle attività della Pastorale giovanile della Diocesi di Lugano. Alle ore 14.00 presiede la Santa Messa da campo alla Croce posta in vetta sul Monte Cardada (Locarno). In caso di tempo incerto, la giornata si terrà presso il Centro Sacra Famiglia di Locarno. Per ulteriori informazioni, scrivere a: info@pastoralegiovanile.ch
Domenica 21 settembre, alle ore 17.00 presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli in Morbio Inferiore, avrà luogo il XXII Convegno diocesano delle Corali liturgiche, che quest’anno coincide con il Giubileo diocesano dei cori e delle corali. Per l’occasione, il Vescovo Alain presiederà la Celebrazione Eucaristica. Tutte le corali sono invitate a partecipare! Al termine della messa seguirà uno “standing-dinner” per tutti. Il repertorio scelto non presenta difficoltà e potrà diventare poi patrimonio dei singoli gruppi. Per iscriversi, chiedere informazioni, avere una copia cartacea del fascicolo per la Santa Messa, scrivere a: liturgia@catt.ch