Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (29 gennaio 2026)
Advertisement
  • Le famiglie, testimoni del Vangelo. Sabato l'incontro con il Vescovo

    Sabato prossimo, 19 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 12, si terrà il primo incontro dell’anno della catechesi rivolta alle famiglie e organizzata dalla Pastorale familiare della Diocesi di Lugano. Ospite della mattinata di formazione, che avrà luogo al Collegio Pio XII (Via Lucino 79) a Breganzona, sarà mons. Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano, con un intervento dal titolo "Come in cielo così in terra. La famiglia cristiana testimone e missionaria dell’umile speranza del Vangelo".

    La riflessione del Vescovo anticiperà alcuni punti della prossima Lettera pastorale, che sarà resa pubblica per la Quaresima. La lettera andrà a concludere il ciclo di scritti cominciato nel 2014, affrontando dopo il fuoco, l’acqua e l’aria, il quarto elemento fondamentale: la terra.

    Si ricorda che per le famiglie con bambini che desiderassero partecipare all’incontro, è garantito un servizio di baby-sitting gratuito, previo invio di un’e-mail a info@pastoralefamiliare.ch con indicato il numero di figli e la loro età.

    Allegato all’articolo è possibile scaricare il volantino con il calendario e le tematiche degli incontri promossi dalla Pastorale familiare per il 2019.

    News correlate

    Concluso il Giubileo nella diocesi di Lugano. Mons. de Raemy: "Continuiamo sulla strada tracciata"

    In una Santa Messa partecipata si è fatta memoria domenica 28 dicembre dei frutti di questo anno giubilare dedicato alla Speranza.

    Oltre la cura: storie vere in Ticino di amicizia, accoglienza e speranza

    Una giornata di comunione, ascolto e speranza dedicata ai familiari curanti si terrà il 30 novembre al Centro Cittadella di Lugano. Testimonianze, momenti di riflessione, musica e condivisione per superare la solitudine e ritrovare forza nella cura reciproca.

    Un percorso di formazione al catechismo come esperienza di fede

    Tre moduli formativi per i catechisti della Diocesi di Lugano, guidati da don Francesco Vanotti, per rinnovare il modo di accompagnare bambini e giovani nella fede. Gli incontri si terranno tra Sopraceneri e Sottoceneri, con iscrizioni a uirs@catt.ch.

    Lugano, Facoltà di Teologia: cronaca e foto dell'avvio dell'anno accademico

    Il 30 ottobre, una solenne S. Messa presieduta da mons. de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi nonché Gran Cancelliere della Facoltà, ha dato avvio all'anno accademico. Nel pomeriggio la lectio di Gabriella Gambino, Sotto-Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

    La decana Eisenring: "Alla Facoltà di teologia di Lugano cresce il numero degli studenti"

    "Al momento gli iscritti sono oltre 400". Così la Decana degli studi della Facoltà, Gabriela Eisenring, riflette sui numeri del nuovo anno accademico, pensando anche ai nuovi cantieri di ricerca aperti e al mandato della Facoltà: mettere al centro lo studente. Il 30 ottobre la cerimonia inaugurale dell'Anno accademico.

    Un pomeriggio di giochi, preghiera e condivisione a Santa Maria d’Iseo

    Domenica 28 settembre le famiglie delle parrocchie della Rete Pastorale San Provino si sono ritrovate a Santa Maria d’Iseo per un pomeriggio tra giochi, quiz, preghiera e merenda. Un’occasione di gioia, amicizia e collaborazione interparrocchiale, guidata dalle parole di san Carlo Acutis.

    News più lette