Gli organizzatori del pellegrinaggio diocesano a Lourdes di agosto con i malati, presieduto dal Vescovo Alain, informano che le iscrizioni sono ancora possibili entro il 24 giugno prossimo.
Attualmente gli iscritti sono 316, di cui 40 malati. Ci sono a disposizione ancora 10 posti per i malati (costo fr. 200.-- tutto compreso) e circa 40 posti per il viaggio in bus di notte. Sono invece completi i posti in TGV, bus di giorno e aereo.
Gli interessati possono telefonare al numero 091 225 41 10 oppure scrivere a: lourdesdiocesilugano@gmail.com.
Il vescovo Alain ringrazia i sostenitori che attraverso il libro d’oro hanno offerto ad oggi CHF 8'143.- per favorire i malati e chi è in difficoltà a partecipare al pellegrinaggio diocesano.
Eventuali offerte: Diocesi di Lugano – Rubrica Pellegrinaggi – Borghetto 6 – 6900 Lugano – IBAN: CH16 0825 2010 1575 C003 C
Si può seguire anche in diretta streaming sul canale youtube della Diocesi di Lugano dalle 20.10.
Nel momento in cui nuove scelte economiche di Trump dividono, l'economista Davidia Zucchelli torna sull'ultimo numero della rivista Parola & Parole dove si sottolinea che l’economia non può ricorrere a qualunque mezzo per aumentare i profitti e/o il potere, ma deve rispettare il bene comune.
La Pastorale familiare diocesana organizza un incontro sui disturbi alimentari con la Dott.ssa Valeria Zanna, sabato 12 aprile, alle 9.45, a Breganzona. Un’occasione per riflettere sul legame tra corpo, anima e contesto familiare, alla luce della visione cristiana dell’uomo.