Gli organizzatori del pellegrinaggio diocesano a Lourdes di agosto con i malati, presieduto dal Vescovo Alain, informano che le iscrizioni sono ancora possibili entro il 24 giugno prossimo.
Attualmente gli iscritti sono 316, di cui 40 malati. Ci sono a disposizione ancora 10 posti per i malati (costo fr. 200.-- tutto compreso) e circa 40 posti per il viaggio in bus di notte. Sono invece completi i posti in TGV, bus di giorno e aereo.
Gli interessati possono telefonare al numero 091 225 41 10 oppure scrivere a: lourdesdiocesilugano@gmail.com.
Il vescovo Alain ringrazia i sostenitori che attraverso il libro d’oro hanno offerto ad oggi CHF 8'143.- per favorire i malati e chi è in difficoltà a partecipare al pellegrinaggio diocesano.
Eventuali offerte: Diocesi di Lugano – Rubrica Pellegrinaggi – Borghetto 6 – 6900 Lugano – IBAN: CH16 0825 2010 1575 C003 C
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)