Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (21 gennaio 2026)
Advertisement
  • Il Vescovo Alain a Lourdes (immagine d'archivio)

    Lourdes: ancora alcuni posti disponibili per il pellegrinaggio di agosto con i malati

    Gli organizzatori del pellegrinaggio diocesano a Lourdes di agosto con i malati, presieduto dal Vescovo Alain, informano che le iscrizioni sono ancora possibili entro il 24 giugno prossimo.

    Attualmente gli iscritti sono 316, di cui 40 malati. Ci sono a disposizione ancora 10 posti per i malati (costo fr. 200.-- tutto compreso) e circa 40 posti per il viaggio in bus di notte. Sono invece completi i posti in TGV, bus di giorno e aereo.

    Gli interessati possono telefonare al numero 091 225 41 10 oppure scrivere a: lourdesdiocesilugano@gmail.com.

    Il vescovo Alain ringrazia i sostenitori che attraverso il libro d’oro hanno offerto ad oggi CHF 8'143.- per favorire i malati e chi è in difficoltà a partecipare al pellegrinaggio diocesano.

    Eventuali offerte: Diocesi di Lugano – Rubrica Pellegrinaggi – Borghetto 6 – 6900 Lugano – IBAN: CH16 0825 2010 1575 C003 C

    News correlate

    Dal pellegrinaggio diocesano a Lourdes si torna con il cuore colmo di speranza

    Questa mattina, 23 agosto, il rientro anche di chi è in viaggio con il bus, dopo cinque intense giornate ai piedi della grotta di Massabielle durante le quali condividere momenti di fede, preghiera, gioia. Le testimonianze raccolte per catt.ch/Catholica.

    Un pellegrinaggio che attende di portare i suoi frutti

    L'ultimo giorno effettivo del pellegrinaggio è iniziato con la Messa alla grotta sotto la pioggia, seguito nel pomeriggio dall'Adorazione Eucaristica e è terminato con la recita della Completa. Questa mattina i primi rientri. In serata partiranno anche i bus che viaggiano di notte. Cronaca e foto.

    Giornata di preghiere e riflessioni a Lourdes, con alla fine il Rosario alla Grotta e una sorpresa per il 2026

    Spunto per la catechesi il miracolo di Gesù alle nozze di Cana. "Dio ci sorprende sempre, ci offre qualcosa di buono quando meno ce lo aspettiamo", ha detto il vescovo Alain. Alla fine ha annunciato la novità per il pellegrinaggio 2026: "Torneremo a viaggiare tutti insieme con un treno speciale"

    Secondo giorno a Lourdes: dedicato agli ammalati e alla riconciliazione

    Dopo il Sacramento dell'unzione degli infermi e la celebrazione penitenziale, in serata si è svolta la processione alla luce delle lanterne con la recita del rosario, insieme a tutti i pellegrini presenti al santuario francese. Cronaca e foto.

    "Salve Regina!": il saluto dei pellegrini della Diocesi di Lugano alla Madonna di Lourdes

    Cronaca e foto dalla prima giornata del pellegrinaggio diocesano con in particolare il primo passaggio alla grotta e la Messa di apertura, con l'accensione del cero della Diocesi di Lugano.

    Pellegrini, ammalati, volontari in viaggio per Lourdes

    Questa sera, 17 agosto, sono partiti anche i bus che viaggiano di notte. Da domani inizia il fitto programma del pellegrinaggio diocesano accompagnato da mons. de Raemy.

    News più lette