Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (19 dicembre 2024)
Catt
  • "Non sentitevi soli, siamo con voi". Il messaggio della Pastorale giovanile ai giovani di tutta la Diocesi

    "In questi giorni difficili, il nostro cuore è stato messo alla prova da eventi che hanno scosso profondamente ciascuno di noi. Sappiamo che le emozioni che state provando possono essere intense e travolgenti, e vorremmo ricordarvi che non siete soli in questo cammino. Dio è con noi, e ci accompagna sempre, anche nei momenti più bui". Inizia così il messaggio rivolto in queste ore ai giovani di tutta la Diocesi dai vertici della Pastorale giovanile diocesana, a firma dell'assistente spirituale della PG, don Carlo Vassalli e della sua coordinatrice, Valentina Anzini, e sottoscritto anche da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, in riferimento al disorientamento provato dopo l'avvio delle indagini sul sacerdote ticinese accusato di abusi e per anni a sua volta assistente spirituale della Pastorale giovanile.

    "È naturale sentire tristezza o smarrimento, ma queste emozioni fanno parte del nostro essere umani. Affidiamoci alla preghiera e alla fede per trovare conforto e forza. Il Signore ascolta sempre le nostre preghiere, e ci offre la sua guida quando ne abbiamo più bisogno", prosegue il testo inviato.

    "Vi incoraggiamo a parlare dei vostri sentimenti e a sostenervi l’un l’altro. Sappiate che se sentite il bisogno di parlare e di confrontarvi siamo qui per voi. Potete raggiungerci, in qualsiasi momento", ai nostri contatti personali".

    Anzini e Vassalli forniscono un recapito, garantendo di essere sin da ora, in qualsiasi momento, disponibili:

    Info@pastoralegiovanile.ch.

    anche su whatsapp: 091 968 28 30.

    (red)

    News correlate