Nell'ambito dell'attività spirituale e culturale della Cappellania della Polizia cantonale ticinese (attiva dal 2020) è stata organizzata la tradizionale camminata/pellegrinaggio in occasione della festa dei Santi Arcangeli la cui ricorrenza liturgica si celebra il 29 settembre. Un gruppo di una ventina di partecipanti, in rappresentanza di quasi tutti i servizi principali del Corpo, ha seguito un percorso che si è snodato dal Piano di Magadino, Rivapiana, Muralto e Orselina fino alla Madonna del Sasso. Durante il tragitto sono state fatte due visite: una alla chiesa di San Vittore a Muralto e l’altra al Santuario della Madonna del Sasso a Orselina.
In particolare, durante la visita al complesso del Santuario - accolti con solerzia e premura dai frati - i partecipanti hanno potuto ammirare l’antica biblioteca e trascorrere un momento conviviale nella sala del pellegrino.
In primo pomeriggio è arrivato il vescovo Alain de Raemy che ha presieduto l’eucaristia nella chiesa della Madonna del Sasso, concelebrata con il cappellano della polizia don Davide Bergamasco.
red