Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (30 aprile 2025)
CATT
  • Il Piccolo Coro Pico&Friends di Monte Carasso  con il vescovo Lazzeri

    Ticino: la GmG diocesana si infiamma grazie al Piccolo Coro Pico and Friends di Monte Carasso

    Giovani che comunicano ad altri giovani valori e riflessioni importanti attraverso la musica abbinata alle parole di un testo che è un capolavoro letterario: "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry. L'incredibile testo è stato infatti interpretato dal Piccolo Coro Pico&Friends di Monte Carasso che, all’interno dell’appuntamento della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) celebrata nella Diocesi di Lugano, sabato 13 aprile a Besso, ha tenuto un  concerto-racconto adatto ai giovani, in preparazione anche alla Pasqua.

    Uno spettacolo che ha voluto dare voce alle domande profonde presenti nel cuore dei giovani, mediante la figura, le parole e le provocazioni lanciate dal misterioso personaggio protagonista del racconto.  In fondo "tornare a sognare, esplorare, avere fiducia, creare legami solidi e impegnarsi nella sfida della vita che, sebbene talvolta difficile, è la sfida più bella che ci sia stata donata”, è stato detto alla presentazione dello spettacolo.

    Tanti sono stati i ragazzi presenti, provenienti da tutto il Ticino e accompagnati da parroci e animatori, dal vescovo Lazzeri e da don Rolando Leo, assistente della Pastorale giovanile della Diocesi di Lugano. 

    (red)

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Altre immagini della serata:

    News correlate