Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (23 gennaio 2026)
Advertisement
  • Il Piccolo Coro Pico&Friends di Monte Carasso  con il vescovo Lazzeri

    Ticino: la GmG diocesana si infiamma grazie al Piccolo Coro Pico and Friends di Monte Carasso

    Giovani che comunicano ad altri giovani valori e riflessioni importanti attraverso la musica abbinata alle parole di un testo che è un capolavoro letterario: "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry. L'incredibile testo è stato infatti interpretato dal Piccolo Coro Pico&Friends di Monte Carasso che, all’interno dell’appuntamento della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) celebrata nella Diocesi di Lugano, sabato 13 aprile a Besso, ha tenuto un  concerto-racconto adatto ai giovani, in preparazione anche alla Pasqua.

    Uno spettacolo che ha voluto dare voce alle domande profonde presenti nel cuore dei giovani, mediante la figura, le parole e le provocazioni lanciate dal misterioso personaggio protagonista del racconto.  In fondo "tornare a sognare, esplorare, avere fiducia, creare legami solidi e impegnarsi nella sfida della vita che, sebbene talvolta difficile, è la sfida più bella che ci sia stata donata”, è stato detto alla presentazione dello spettacolo.

    Tanti sono stati i ragazzi presenti, provenienti da tutto il Ticino e accompagnati da parroci e animatori, dal vescovo Lazzeri e da don Rolando Leo, assistente della Pastorale giovanile della Diocesi di Lugano. 

    (red)

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Altre immagini della serata:

    News correlate

    Al Monastero delle Benedettine di Claro, i Primi Voti della ticinese suor Maria Anselma

    La celebrazione sarà presieduta oggi, domenica 18 gennaio, nella chiesa del Monastero da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. La testimonianza di Suor Maria Anselma sarà anche a "Strada Regina" nella puntata del 31 gennaio.

    Lugano: Alla Facoltà di Teologia nasce un nuovo Istituto di Mariologia

    La proposta di fondazione, promossa dal prof. Manfred Hauke, è stata accolta lo scorso 26 novembre 2025 dal Consiglio di Facoltà. L'Istituto - che arricchirà la proposta della FTL, affiliata all'USI - sarà diretto da Hauke per il primo quadriennio.

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    Un'intensa giornata di preghiera, testimonianze e workshop apre la GMG nazionale a Lugano

    Dopo la S. Messa con mons. Lovey, vescovo di Sion e mons. de Raemy, sabato oltre 700 ragazzi hanno potuto sperimentare 40 diverse attività sparse per la città e, nel Villaggio dei giovani, conoscere svariate realtà ecclesiali attive in Svizzera. Alla sera il concerto tanto atteso con il prete dj, padre Guilherme.

    Il Vescovo incontra i giovani

    Sabato prossimo a Breganzona l'incontro di mons. Lazzeri con i giovani della diocesi in preparazione alla GMG di Panama ma non solo. Un invito aperto a tutti.

    La GmG è alle porte, oltre 200 mila iscritti, anche 21 ticinesi

    Sono stati resi noti dal Vaticano i numeri ufficiali della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù di Panama: oltre 200 mila sono i ragazzi iscritti provenienti da 155 Paesi. Anche dal Ticino una delegazione di 21 giovani partirà lunedì 14 gennaio per l'America Centrale. Sabato 12 gennaio, a Lucino, il vescovo Lazzeri conferirà loro una sorta di simbolico "invio".

    News più lette