Caro Signor Walford,
ricordo con affetto lei e la visita della sua famiglia del 27 luglio scorso (era il luglio 2017, ndr). L’ho sentita come una concreta espressione di Amoris Laetitia. Grazie! La voglio ringraziare inoltre per il suo libro sulla comunione dei santi che ho cominciato a leggere.
Nella lettera che ha lasciato per me, mi ha chiesto di scrivere alcuni pensieri su Amoris Laetitia, proponendo alcune domande. Risponderò volentieri, ma penso sia meglio che io scriva liberamente quel che ho nel mio cuore. Spero che le sia utile.
L’esortazione post-sinodale Amoris Laetitia è il frutto di un lungo percorso ecclesiale che ha coinvolto due Sinodi e una consultazione con le Chiese locali tramite le Conferenze episcopali. Hanno pure partecipato a questa consultazione gli Istituti di vita consacrata e altre istituzioni, come le Università cattoliche e le associazioni laicali. La Chiesa intera ha pregato, riflettuto e, con semplicità, ha offerto vari contributi. Entrambi i Sinodi hanno presentato le loro conclusioni.Continua a leggere la lettera di Papa Francesco a Stephen Walford.