Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 gennaio 2026)
Advertisement
  • La nuova app catt+

    Arriva "catt+" : un'informazione sulla Chiesa più semplice, completa e flessibile

    È arrivata una novità prodotta dai Centri Media cattolici della Svizzera con sede a Lugano, Zurigo e Losanna: l'app "catt+" disponibile per i dispositivi Android e iOS ed è scaricabile dagli store Apple e Android. "Catt+" completa l'accessibilità alle informazioni religiose e cattoliche offerte dalla nostra redazione con l'inserto catholica nel Corriere del Ticino, le trasmissioni Strada Regina e quella ecumenica Chiese in diretta realizzate in partenariato con la RSI, il canale youtube catt_ch e il portale catt.ch con i suoi social.


    Cosa offre "catt+" ?

    catt+ è più semplice: dallo smartphone, cosa si fa per sapere l'orario di partenza del prossimo treno per Lugano? Si apre l'applicazione FFS. Come si fa a sapere che tempo fa ad Airolo o Locarno? Si apre l'applicazione MeteoSvizzera (o simile). Bene, per avere le ultime notizie sulla Chiesa nella Svizzera italiana, nel resto della Svizzera e nel mondo, tutto quello che si può fare è scaricare da apple store (iOS) o da play store (Android) sul tuo smartphone (telefonino) questa nuova applicazione.

    catt+ è più completa: a memoria, conoscete gli indirizzi di tutti i siti web cattolici della Svizzera? Certamente no! Da qui l'interesse di trovarli in un unico spazio, insieme alle ultime notizie riguardanti papa Francesco e la Chiesa nella Svizzera italiana e nel mondo.

    catt+ è più flessibile: offrirà un'esperienza di navigazione più facile da usare di quanto possa fare l'attuale sito catt.ch. Sarà più personalizzabile: preferisci le notizie riguardanti la diocesi di Lugano? Nessun problema! Ti interessano solo le notizie sul Vaticano? Nessun problema! Puoi personalizzare le tue preferenze. E questa flessibilità aumenterà con l'aggiornamento costante dell'app.

    Lo sviluppo dell'applicazione rafforza anche la collaborazione tra i Centri Media cattolici di Lugano, Zurigo e Lugano. Una caratteristica particolare è la possibilità di accedere alle tre lingue nazionali dalla medesima app. Zurigo, Losanna e Lugano offrono prospettive diverse di comunicazione e informazione. Con un semplice clic, l'app con diversi contenuti è disponibile anche in francese e in tedesco.

    Insomma, un'app da provare, già disponibile gratuitamente e che sarà migliorata costantemente. Scaricala e scopri come funziona!

    Guarda il video promozionale

    Invia il tuo feedback

    Usa il modulo "Hai suggerimenti o richieste per migliorare la nostra app?" a questo link

    News correlate

    Rapporti diplomatici tra Svizzera e Santa Sede: il nuovo studio del ricercatore ticinese Lorenzo Planzi

    Il libro di Lorenzo Planzi racconta il percorso che condusse Svizzera e Santa Sede dalla rottura del 1873 alla riapertura della Nunziatura nel 1920, tra missioni segrete, mediazioni ticinesi e una diplomazia vaticana fondata sull’ascolto. Un libro frutto di uno studio di 4 anni e sostenuto dal Fondo nazionale svizzero.

    Un Giubileo nazionale per le confraternite: incontro di fede e fraternità a Lugano

    Per la prima volta confraternite da tutta la Svizzera si sono riunite a Lugano, domenica 12 ottobre, per il Giubileo nazionale, promosso dall’Unione ticinese con il patronato dei vescovi svizzeri. Un’occasione di preghiera e incontro per rafforzare i legami di fraternità cristiana oltre i confini regionali.

    550 ticinesi ad Einsiedeln per il pellegrinaggio nazionale giubilare. "Un momento unico". La cronaca e le foto

    I pellegrini ticinesi hanno raggiunto il Santuario grazie a bus e treni speciali partiti in mattinata dal Ticino. Assieme a loro oltre 1'000 pellegrini da tutta la Svizzera. Forte commozione per la Santa Messa in Santuario.

    Giovani in cammino con speranza: si è conclusa a Lugano la GMG nazionale 2025

    Oltre 800 giovani hanno vissuto a Lugano tre giorni intensi di fede, amicizia e riflessione in occasione della GMG nazionale. Testimonianze, celebrazioni e un messaggio da Seul hanno chiuso l’evento con un invito a essere "pellegrini di speranza", guardando già alla GMG 2027.

    I ragazzi della Missione cattolica di lingua italiana a Berna: dalla Capitale al Ticino camminando nella fede

    La testimonianza di un gruppo di 25 ragazzi che questo weekend parteciperanno alla GMG di Lugano, dove incontreranno centinaia di giovani da tutta la Svizzera.

    GmG svizzera al via con l'entusiasmo musicale dei New Horizons

    Riprendono uno slogan caro a papa Francesco nella loro intervista a catt.ch i ragazzi del gruppo italiano che ha animato ieri sera il primo momento musicale al Conza della Giornata dei giovani cattolici della Svizzera. Poco prima, l'arrivo della croce delle GmG e un ricordo di Francesco. Le foto.

    News più lette