Si avvicina il Natale e don Willy Volonté, Delegato Vescovile per la Pastorale della Famiglia, augura di viverlo nel modo più consono a questo grande Mistero che rende il quotidiano pieno di significato. "Non vi manchi la preghiera personale - prosegue don Willy - e la partecipazione alle Celebrazioni liturgiche. Vi invito a riprendere l’ultima relazione di Mons. Carlo Rocchetta (e anche la precedente della Dott.ssa Sanese). È una grazia essere accompagnati per mano dalla Chiesa che tiene aperto dentro di noi il vivo desiderio di vivere con intensità gioiosa il dono del matrimonio e della famiglia. San Paolo direbbe: «Ravvivate il dono che è in voi». Le registrazioni video dei due ultimi incontri di formazione sono disponibili sul sito pastoralefamiliare.ch".
Una proposta per tutta la famiglia
E' a disposizione un libro per bambini e ragazzi sul Natale. S’intitola: “Aspettando Natale” (vedi copertina sotto), realizzato da tre mamme (e insegnanti) fantastiche. Si tratta di 24 racconti sul Natale tratti dalle opere dei più grandi letterati: Chesterton, Bargellini, Peguy, Solov’ev, Graham Green... Alla sera, prima di andare a letto, leggete un racconto ai bambini. Abbiamo quasi perso questa bella forma educativa. Ogni racconto è illustrato dalle bellissime immagini del pittore Carl Larsson. Un bel regalo di Natale!
Chi volesse acquistarlo può scrivere a: info@pastoralefamiliare.ch indicando il numero di copie desiderate e l’indirizzo. Il costo è di CHF 15. Il libro vi verrà spedito direttamente a casa. È anche possibile ascoltare i singoli racconti (letti da una bella voce).