Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (24 gennaio 2026)
Advertisement
  • Green Friday al CatiShop

    Caritas Ticino presente il suo primo Green Friday nel quale propone una grande vendita al chilo di abiti usati. L'evento sarà venerdì 26 novembre e sabato 27 novembre 2021 nella sede di Caritas Ticino di Ligornetto in via Ponte Laveggio 11.

    Sarà disponibile abbigliamento usato da uomo, donna e bambino, e accessori come scarpe, borse e cinture per l’attuale stagione e anche per quella più calda. Il costo del tessile sarà di 20 franchi per il primo chilo, 15 franchi per il secondo, e dal terzo chilo solo 10 franchi.

    L’iniziativa è l’occasione per riflettere sull’uso e il riuso, sul recupero dei capi d’abbigliamento e su quanto sia incisivo rispetto all’ambiente e al nostro stesso modo di consumare. Anche un indumento usato diventa strumento di pratiche etiche ed ecologiche e permette di responsabilizzare il consumatore al momento dell’acquisto in termini di impatto ambientale. È anche l’occasione per poter risparmiare acquistando abiti ed accessori di qualità per tutte le stagioni.

    Con l'acquisto di abiti usati al chilo si riceverà una tessera che da diritto al 5 per cento di sconto su tutti i prodotti esposti nei Catishop.ch di Chiasso, Pregassona, Giubiasco e Locarno. La tessera permette di avere uno sconto massimo di 25 chf per negozio, fino ad un massimo di 100 chf se fai acquisti in tutti e 4 i negozi!

    Vi aspettiamo a Ligornetto! Non perdiamo l’occasione di risparmiare e di trovare tanti abiti ed accessori per tutte le stagioni. Il riciclo degli abiti è una pratica etica ed ecologica: l’ambiente ringrazia (e il portafoglio anche).

    Informazioni: Caritas Ticino - 0041 91 936 30 20 - cati@caritas-ticino.ch

    News correlate

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    Gaza: lettera di Caritas Ticino a Ignazio Cassis

    In una lettera al Capo del dipartimento degli Affari esteri da trasmettere al Consiglio federale si esprime la preoccupazione per la situazione, per la tremenda crisi umanitaria ed è chiesto che sia garantita la necessaria assistenza agli svizzeri (tra cui dei ticinesi) in viaggio con la Flotilla che sta portando aiuti via mare a Gaza.

    Il direttore di Caritas Ticino: "L'uomo e l'ambiente siano al centro dell'economia"

    Stefano Frisoli, in intervista a catt.ch e catholica affronta il tema del Tempo del Creato, iniziativa promossa dal patriarca ecumenico Dimitrios I nel 1989 per i cristiani ortodossi. Fatta propria dal consiglio ecumenico delle Chiese successivamente, la Chiesa cattolica con papa Francesco vi ha aderito nel 2015. Il tempo del creato si terrà in tutto il mondo dal 1. settembre al 4 ottobre.

    Speranza e libertà siano i "pilastri" dell’educazione

    Durante una conferenza alla Filanda di Mendrisio - lunedì 23 giugno con mons. Alain de Raemy, Marco Di Feo e Daniele Parenti, organizzata da Caritas Ticino - si è discusso l'importanza di educare alla speranza, alla libertà e all’uso critico delle tecnologie, sottolineando il ruolo centrale della famiglia e della scuola.

    Spiegare l’arte per approfondire la fede. L'iniziativa di Caritas Ticino e Aggelia

    Sabato, alla chiesa di Santa Maria degli Angioli a Lugano, il primo appuntamento del secondo ciclo di questa iniziativa che ci viene presentata dalla storica dell'arte Chiara Pirovano.

    Successo per l’Iniziativa “Multinazionali Responsabili”: raccolte oltre 180.000 firme in 14 giorni

    Questo traguardo, raggiunto in tempi record, testimonia secondo gli iniziativisti, tra i quali molte organizzazioni cattoliche, l’urgenza di introdurre una legislazione che obblighi le grandi multinazionali svizzere a rispettare i diritti umani e gli standard ambientali, anche all’estero.

    News più lette