Un piccolo gruppetto di giovani della Pastorale Giovanile diocesana, guidato dall'assistente spirituale don Rolando Leo, ha incontrato l'amministratore apostolico Mons. Alain de Raemy durante il giro in bici svoltosi oggi come allenamento in preparazione al ciclo-pellegrinaggio che li condurrà verso il Festival dei Giovani a Medjugorje (Bosnia ed Erzegovina), che si terrà dal 1° fino al 6 agosto. Il gruppo di ciclisti partirà già questo sabato 27 luglio per un primo tour in Croazia di una settimana, così da raggiungere in un secondo momento, direttamente a Medjugorje, i giovani che da tutto il mondo si raduneranno per il Festival.
red
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)