Un piccolo gruppetto di giovani della Pastorale Giovanile diocesana, guidato dall'assistente spirituale don Rolando Leo, ha incontrato l'amministratore apostolico Mons. Alain de Raemy durante il giro in bici svoltosi oggi come allenamento in preparazione al ciclo-pellegrinaggio che li condurrà verso il Festival dei Giovani a Medjugorje (Bosnia ed Erzegovina), che si terrà dal 1° fino al 6 agosto. Il gruppo di ciclisti partirà già questo sabato 27 luglio per un primo tour in Croazia di una settimana, così da raggiungere in un secondo momento, direttamente a Medjugorje, i giovani che da tutto il mondo si raduneranno per il Festival.
red
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.
Domani alle 18.30 alla Biblioteca Salita dei Frati di Lugano, la presentazione del progetto co-diretto dalla prof.ssa ticinese, insegnante a Monaco, Daria Pezzoli-Olgiati, e con la partecipazione del ricercatore Baldassare Scolari, «Grenzgänge. Religion und die Alpen».
La presa di posizione dell'associazione, che si è occupata di adozioni internazionali dagli anni '60 fino al 2010, sollecita il Consiglio federale a ritornare sulla sua decisione, presa lo scorso 29 gennaio.