È iniziato da pochi giorni, sabato 27 luglio, il ciclopellegrinaggio in Croazia organizzato dalla Pastorale Giovanile diocesana, che condurrà il gruppo di ciclisti, accompagnato da don Rolando Leo, assistente spirituale, e don Kamil Cielinski, in servizio presso la parrocchia del Sacro Cuore di Lugano, verso il Festival dei Giovani che si terrà a Medjugorje (Bosnia ed Erzegovina) dal 1° fino al 6 agosto. Dopo il viaggio con il bus fino a Rijeka, i giovani hanno fatto una prima pedalata nella giornata di domenica, con una visita all’isola di Krk e la possibilità di assaporare le acque croate per un bagno nel mare. Il viaggio proseguirà poi toccando la penisola di Pag, Zadar, Sibenik e Split, da dove il gruppo si avvicinerà al confine con la Bosnia il giovedì. Caricate le bici sul pulmino, i giovani attraverseranno la frontiera con il bus per giungere direttamente a Medjugorje dove vivranno le varie giornate del Festival.
(red/dp)
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)