È iniziato da pochi giorni, sabato 27 luglio, il ciclopellegrinaggio in Croazia organizzato dalla Pastorale Giovanile diocesana, che condurrà il gruppo di ciclisti, accompagnato da don Rolando Leo, assistente spirituale, e don Kamil Cielinski, in servizio presso la parrocchia del Sacro Cuore di Lugano, verso il Festival dei Giovani che si terrà a Medjugorje (Bosnia ed Erzegovina) dal 1° fino al 6 agosto. Dopo il viaggio con il bus fino a Rijeka, i giovani hanno fatto una prima pedalata nella giornata di domenica, con una visita all’isola di Krk e la possibilità di assaporare le acque croate per un bagno nel mare. Il viaggio proseguirà poi toccando la penisola di Pag, Zadar, Sibenik e Split, da dove il gruppo si avvicinerà al confine con la Bosnia il giovedì. Caricate le bici sul pulmino, i giovani attraverseranno la frontiera con il bus per giungere direttamente a Medjugorje dove vivranno le varie giornate del Festival.
(red/dp)
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.
Domani alle 18.30 alla Biblioteca Salita dei Frati di Lugano, la presentazione del progetto co-diretto dalla prof.ssa ticinese, insegnante a Monaco, Daria Pezzoli-Olgiati, e con la partecipazione del ricercatore Baldassare Scolari, «Grenzgänge. Religion und die Alpen».
La presa di posizione dell'associazione, che si è occupata di adozioni internazionali dagli anni '60 fino al 2010, sollecita il Consiglio federale a ritornare sulla sua decisione, presa lo scorso 29 gennaio.