Il sacerdote arrestato nei giorni scorsi per reati di natura sessuale è momentaneamente sospeso dalla carica di membro del Commissione cantonale per l’integrazione degli stranieri. Come riferisce la RSI, la decisione, con effetto immediato, è stata adottata martedì dal Consiglio di Stato ticinese, su proposta del Dipartimento delle istituzioni, in attesa che il procedimento penale per il quale l’uomo si trova in detenzione preventiva chiarisca le sue responsabilità.
Il presbitero, anche responsabile dell’Ufficio dell’insegnamento religioso scolastico, era già stato sospeso cautelativamente dalle sue funzioni dalla Curia vescovile l’8 agosto.
Fonte: RSI
Il porporato austriaco - insigne teologo e collaboratore dei recenti pontefici - rivisita la santità di Giovanni Paolo II a 20 anni dalla morte e ci offre una testimonianza diretta dell'amicizia e stima che legava il papa polacco e lo scomparso vescovo di Lugano.
L'operazione editoriale è firmata da don Arturo Cattaneo e mons. Graziano Borgonovo, con una nuova Prefazione di Rino Fisichella.
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.