Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 settembre 2025)
CATT
  • Il Papa

    Il Papa telefona ancora al parroco di Gaza

    A Gaza, ieri, un'ora prima di mezzanotte, l'esercito israeliano ha iniziato l'attacco di terra, con i media della Striscia che hanno segnalato 37 attacchi in 20 minuti e la fuga di massa della popolazione dalla zona nord-occidentale. Proprio per informarsi della situazione, il Papa ha telefonato questa mattina, da Castel Gandolfo - dove ha trascorso la notte e parte della giornata - al sacerdote argentino padre Gabriel Romanelli. A confermare il colloquio è la Sala Stampa della Santa Sede.

    La parrocchia della Sacra Famiglia - colpita nel giugno scorso da un raid israeliano che aveva ferito lo stesso Romanelli - continua ad aiutare le circa 450 persone che vi si sono rifugiate e coloro che si rivolgono a loro, distribuendo pasti e acqua e tenendo aperta la farmacia interna. Prosegue inoltre la sua attività l’oratorio, con i bambini e i giovani e l’assistenza agli anziani e ai malati, nonostante l’intensificarsi della situazione di conflitto.

    "Il Papa - informa la Sala Stampa - ha manifestato la sua preoccupazione per quanto avviene, e ha assicurato a padre Gabriel, e tutti coloro che si rivolgono alla parrocchia, la sua vicinanza e la sua preghiera".

    Leggi qui inoltre la testimonianza dopo l’attacco rilasciata alla Sir da padre Romanelli

    News correlate