Si è svolta sabato scorso 16 novembre, nella chiesa di San Giovanni a Mendrisio, l'inaugurazione della mostra sui miracoli eucaristici, un evento che ha raccolto un'ampia partecipazione. La chiesa, gremita di persone, ha visto la presenza di numerosi giovani e del Vescovo. "La partecipazione è stata straordinaria, un momento di grande fede e gioia per tutti noi," ha raccontato uno degli organizzatori. "Ringraziamo il Signore per averci donato questa meravigliosa esperienza."
Il calendario delle iniziative proseguirà il 21 novembre con un’adorazione eucaristica in musica, sempre nella chiesa di San Giovanni alle ore 20. "Sarà un’occasione per pregare, cantare e condividere un momento conviviale alla fine della serata", hanno spiegato gli organizzatori.
Inoltre, il prossimo 12 dicembre, è previsto un pellegrinaggio al santuario dedicato a Carlo Acutis nella parrocchia di Cadro. Durante questo evento sarà celebrata una messa di ringraziamento, durante la quale verrà offerto un album contenente le preghiere raccolte durante le visite alla mostra a Mendrisio.
La mostra è visitabile liberamente tutti i giorni dalle 9 alle 16.30 presso la Chiesa di San Giovanni a Mendrisio. Ci sarà l’opportunità di conoscere il beato Carlo Acutis grazie alla presentazione da parte di alcuni volontari. Il mercoledì, sabato e domenica pomeriggio c’è la possibilità di seguire la visita guidata per gruppi alle 14 o alle 15.30: per info e prenotazioni don Stefano – 076 439 05 10; Maria Elena – 079 371 33 33; email: oratorio@parrocchiadimendrisio.ch.
Sabato "Strada Regina" su RSI LA1. Domenica "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due.
Un’intera generazione di bambine e bambini porta le cicatrici del catastrofico terremoto di Haiti del 2010. A distanza di quindici anni, il loro futuro è segnato dai ripetuti spostamenti, dalle continue crisi e dalle frequenti interruzioni dell’istruzione che hanno subito a causa di quell’evento catastrofico. Questo l’allarme lanciato oggi da Save the children.
Con questo cambio di conduzione si apre per la rivista culturale edita da Fontana un 2025 denso di nuove ricerche.