Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (6 maggio 2025)
CATT
  • La Chiesa di Taverne

    La confraternita del Carmelo di Torricella, dal passato al futuro

    La parrocchia di Torricella Taverne propone una serata dedicata alla storia e all’attualità della confraternita della Madonna del Carmelo (lunedì 13 dicembre 2021, Centro San Carlo, alle 20.15). Fondata fin dal 1633, questa confraternita è stata e resta da 400 anni un punto di riferimento centrale per la vita parrocchiale di questa comunità, sia a livello religioso che in ambito sociale e culturale. Ora la confraternita giunge a una svolta, per sempre meglio adattarsi alle necessità attuali.

    Cosa significa essere membri di una confraternita? In una società individualista e laica, la confraternita può rispondere ai bisogni delle persone e della comunità parrocchiale?

    Relatori saranno il Priore generale delle confraternite diocesane, Natale Cremonini, e lo storico Davide Adamoli, in vista di una discussione sul presente e il futuro, con esempi storici e attuali, locali e del resto del mondo.

    La serata è aperta a tutti gli interessati (muniti di certificato COVID).

    News correlate