Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (26 aprile 2025)
CATT
  • Papa Francesco: un testimone del Vangelo che ha toccato i cuori di tutti

    "Solo questo volevo dirvi: non abbiate paura, abbiate coraggio, andate avanti sapendo che siamo protetti dall'amore di Dio. Dio ci ama!"

    Con queste parole, pronunciate durante la Veglia della GMG 2023, Papa Francesco ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei fedeli di tutto il mondo. Oggi, con profonda commozione, ne piangiamo la scomparsa.

    Papa Francesco è stato un pastore vicino alla gente, una guida spirituale capace di parlare al cuore di credenti e non credenti, sempre coerente con il messaggio evangelico. La sua testimonianza di umiltà, misericordia e amore resterà un faro per la Chiesa e per l’umanità intera.

    In segno di lutto e per permettere a tutti di partecipare spiritualmente alle esequie, i funerali di Papa Francesco saranno trasmessi sabato 26 aprile 2025 alle ore 10.00. In conseguenza di ciò, la presentazione delle linee guida e l'Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica Ticinese vengono rimandate a data da definirsi.

    Rimane confermata, come da programma, l’Assemblea dell’Unione Femminile Cattolica Ticinese, che si terrà lo stesso giorno alle ore 14.00 presso il Centro Pastorale S. Giuseppe in via Cantonale 2A a Lugano.

    L’Azione Cattolica si stringe nella preghiera, unita nella speranza e animata da quella carità che Papa Francesco ha saputo incarnare con semplicità e forza.

    News correlate