Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (23 gennaio 2026)
Advertisement
  • Vi siete già iscritti alla Gmg svizzera?

    Un sito pieno di colori, a portata di click e assolutamente da visitare: stiamo naturalmente parlando della pagina web preparata

    Si svolgerà dal 27 al 29 aprile a Friborgo la Giornata Mondiale della Gioventù svizzera dedicata a tutti i giovani e giovani-adulti tra i 16 e i 35 anni interessati al credo cattolico: un momento speciale che ha luogo ogni due anni, un’occasione per ritrovarsi con tanti giovani da tutta la Svizzera, condividere la propria fede, vivere la gioia dell’incontro, esprimere le proprie emozioni. L’incontro inizierà il venerdì alle 17 con l’accoglienza e terminerà la domenica pomeriggio con la Comunità delle Beatitudini: nel mezzo un programma ricco di eventi, di ateliers e di testimonianze. Diversi i workshops in lingua italiana ai quali i giovani ticinesi avranno la possibilità di partecipare (necessaria l’iscrizione dal sito): dalla Comunità Cattolica Shalom, alla testimonianza sull’Uganda, occasioni per crescere e per condividere esperienze di fede. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro venerdì 20 aprile tramite il sito www.fr2018.ch sul quale si trova il programma dettagliato dei tre giorni.Nell’iscrizione c'è anche un link per fare il viaggio in gruppo fino a Friborgo. Per informazioni scrivere a info@fr2 018.ch

    Date quindi subito un'occhiata: http://fr2018.ch/it/friburgo/

    E condividete il manifesto: !

    News correlate

    Missio Svizzera: l’azione dei Cantori della Stella per i bambini del Bangladesh

    Con il motto “La scuola al posto della fabbrica”, Young Missio, dando avvio all'annuale iniziativa dei Cantori della Stella, invita tutti i bambini della Svizzera a impegnarsi contro lo sfruttamento del lavoro minorile, scoprendo il valore della solidarietà e traducendo la fede in azione.

    Festa a Mariastein per il nuovo abate, padre Ziegerer. La fotogallery

    La solenne S. Messa e la benedizione sono state presiedute da mons. Felix Gmür, vescovo di Basilea. Presenti anche diverse autorità politiche, riconoscendo l'importanza dello storico luogo di pellegrinaggio per il Cantone e la Svizzera.

    La carica dei 5'000: chierichetti da tutta la Svizzera in festa a San Gallo

    Oltre 5.000 giovani chierichetti, provenienti da tutta la Svizzera, hanno festeggiato domenica scorsa, dopo 7 anni dall’ultima edizione, lo “Swiss Minifest” di San Gallo, la Festa loro dedicata dall'Ufficio di lingua tedesca per la cura pastorale dei ministranti (Damp).

    Quale futuro per abbazie e monasteri svizzeri: se ne è parlato in una tavola rotonda

    È tempo di reinventarsi. Anche gli ordini antichi possono evolversi. Ma come? Alcuni spunti sono emersi durante le discussioni del 13 agosto presso l'abbazia di Engelberg.

    A Roma, i giovani pellegrini romandi tra gioia e pioggia

    Dal 27 luglio, 400 giovani romandi in pellegrinaggio a Roma vivono esperienze intense tra visite, preghiere, incontri e pioggia improvvisa. Momenti di spiritualità, una riflessione del Vescovo Alain De Raemy sull’indulgenza e gioia condivisa rendono speciale questo inizio di cammino giubilare.

    A Friborgo centinaia di giovani per la GmG svizzera

    Direttamente da Friborgo un saluto a tutti i giovani della Svizzera.

    News più lette