Sabato scorso, alla Facoltà di teologia di Lugano, si è conclusa con una S. Messa alle 8.30 nella Basilica universitaria del Sacro Cuore celebrata da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, e alle 10 (in Auditorium USI) con un evento in cui hanno preso la parola autorità e rettori emeriti e in cui Mauro Lepori (abate generale dell’Ordine dei cistercensi) ha tenuto la sua sua Lectio magistralis, il programma dei festeggiamenti per i 30 anni di fondazione della Facoltà, iniziati con diversi eventi a partire dallo scorso mese di agosto. Di seguito alcuni scatti:
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)