Un gruppo di fedeli della Fraternità San Pio X si riuniva nella cappella del Centro ospedaliero universitario del Canton Vaud, ma la direzione del nosocomio interviene: niente più incontri di preghiera.
Continua a leggere su Medicina & PersonaUn gruppo di fedeli della Fraternità San Pio X si riuniva nella cappella del Centro ospedaliero universitario del Canton Vaud, ma la direzione del nosocomio interviene: niente più incontri di preghiera.
Continua a leggere su Medicina & PersonaCon la morte di papa Francesco, il mondo ha perso un difensore della giustizia sociale, della pace e del clima, scrivono Azione Quaresimale e Caritas Svizzera. Per la Conferenza centrale cattolica della Svizzera (RKZ), Francesco ha dato un'immagine credibile di Gesù e della Chiesa.
Nel testo dei vescovi svizzeri in memoria del Pontefice scomparso anche un ricordo della sua visita a Ginevra nel 2018 in cui disse che "il perdono è il più grande dono di Dio, in quanto rinnova e fa miracoli"
Lodato per il suo impegno per la pace, i poveri e il dialogo interreligioso, viene ricordato come un uomo semplice e profondo, promotore della fraternità e del rinnovamento della Chiesa.