Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (26 gennaio 2026)
Advertisement
  • “Bibbia e Arte”, al via il percorso dell'Associazione Biblica

    Un percorso attraverso l'arte per comprendere a fondo la Bibbia, e viceversa. È l'esperienza, consolidata negli anni, che viene proposta dall'Associazione Biblica della Svizzera Italiana (ABSI) a partire dal prossimo martedì 10 novembre.

    Ecco il comunicato diffuso dagli organizzatori:

    Martedì 10 novembre, presso il Centro Scolastico Canavée di Mendrisio inizierà, in presenza, il corso “Bibbia e Arte 2020”, a cui sono già iscritte venti persone.

    Ci sono ancora una dozzina di posti, per rispettare le misure anticovid-19 previste. Alleghiamo il programma e preghiamo chi fosse interessato a iscriversi al più presto. Registreremo tutto quanto vivremo al Canavée e alcune settimane dopo la fine del corso tutto sarà fruibile visitando il canale YouTube “Associazione Biblica della Svizzera Italiana. Comunque la presenza diretta è sempre la soluzione più auspicabile.

    Ovviamente se, nei prossimi giorni, le misure antipandemiche divenissero ancora più restrittive e non fosse possibile il corso in presenza, trasferiremo tutto sulla piattaforma online ZOOM, dandone informazione tempestiva a tutte le persone iscritte al corso.

    News correlate

    Domenica 25 gennaio 2026: i commenti al Vangelo della liturgia romana e ambrosiana

    Nella Festa della Sacra Famiglia, celebrata dalla liturgia ambrosiana, don Giuseppe Grampa ci ricorda l'importanza di una fede trasmessa e custodita di generazione in generazione, esprimendo gratitudine ai genitori, figure fondamentali nella crescita umana dei figli. Il commento al Vangelo per la liturgia romana è invece a cura di Dante Balbo.

    Il 25 gennaio è la domenica della Parola di Dio: un'opportunità per riflettere

    Interventi e materiali in diverse lingue proposti dalla Federazione Biblica Cattolica sono accessibili online. Si tratta di un'opportunità per approfondire in anteprima il tema “La Parola di Cristo abiti tra voi”.

    COMMENTO

    Per ripartire da Gesù Cristo con la speranza del suo Vangelo

    Che cosa pensare, progettare e fare alla conclusione di un anno di intensa attenzione alla speranza nell’amore del Dio di Gesù Cristo? Un possibile percorso tracciato da Ernesto Borghi dell'ABSI.

    Il Mistero del Natale: la nuova mostra di Agnieszka Balut a Castagnola

    L’esposizione rimarrà aperta fino al 31 dicembre, venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 18. Lo Spazio Cultura dell’Ass. Svizzera Sud Sudan, da anni impegnato nella sensibilizzazione culturale, accoglie così, ancora una volta, un’esposizione che unisce arte, spiritualità e riflessione.

    COMMENTO

    La Parola di Dio nella vita della Chiesa e della società

    Il commento del prof. Ernesto Borghi a sessant'anni dalla pubblicazione della costituzione conciliare «Dei Verbum».

    no_image
    COMMENTO

    Per confrontarsi con Maria di Nazareth: letture evangeliche, illustrazionia artistiche

    Le occasioni di approfondimento culturale su questa figura importantissima delle origini cristiane e del cristianesimo in genere sono state e sono moltissime: se solo si visita il canale youtube “Associazione Biblica della Svizzera Italiana” cercando le parole “Maria” o “vangeli dell’infanzia”, si trovano delle opportunità formative di rilievo.

    News più lette